Lo strascico delle polemiche legate alla controversa partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo 2024 nelle vesti di super ospite, è ben lungi dall’essersi esaurito.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Rai sarebbe infatti pronta a intentare un’azione legale verso la star americana finita al centro delle polemiche non solo per il discusso Ballo del Qua Qua, ma anche per il caso della possibile pubblicità occulta veicolata attraverso le scarpe da lui indossate sul palco del teatro Ariston.
La possibilità di una causa legale intentata dalla Rai verso John Travolta è stata paventata nel corso della conferenza stampa di presentazione della quarta puntata del Festival. Il direttore del coordinamento editoriale dei palinsesti televisivi della Rai Marcello Ciannamea ha infatti puntualizzato quanto segue:
«Il contratto che abbiamo stipulato con Travolta, con la sua agenzia, la società Divina Luna, prevede espressamente l’impegno da parte loro a non inserire in trasmissione e non portare sul palco elementi aventi direttamente o indirettamente valenza pubblicitaria e o promozionale anche con riferimento al vestiario e accessori utilizzati se non da Rai preventivamente autorizzati per iscritto».
Marcello Ciannamea ha poi ribadito come la Rai sia decisa a fare luce sull’accaduto dal momento che l’emittente non avrebbe avuto alcun ruolo attivo nella vicenda delle scarpe, declinando così ogni responsabilità sulla possibile violazione del contratto precedentemente stipulato:
«La Rai ha avviato ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda e nel caso dovessero emergere eventuali profili di responsabilità si riserva di procedere nei confronti di tutti i soggetti coinvolti.».
Insomma, sembra che le polemiche tra la Rai e John Travolta siano destinate a durare ancora a lungo. Cosa ne pensate di questa intricata vicenda? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: John Travolta, valanghe di italiani chiedono scusa per Sanremo: «Perdonaci»
Leggi anche: Russell Crowe, il Gladiatore arriva a Sanremo e… prende in giro John Travolta e il Ballo del Qua Qua! [VIDEO]
Foto: Daniele Venturelli / Getty Images
Fonte: TPI
© RIPRODUZIONE RISERVATA