L’ospitata di John Travolta sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 continua a far parlare di sé. La performance ormai famigerata del divo de La febbre del sabato sera, Grease e Pulp Fiction, che ha ballato il Ballo del Qua Qua insieme ad Amadeus e Fiorello, ha fatto breccia anche nei media stranieri, dove sono state riportate le molte reazioni che il momento televisivo ha suscitato.
Mentre si continua a parlare dell’ipotesi di pubblicità occulta per le scarpe di Travolta, dello stesso sponsor per cui ha girato uno spot a Ventimiglia insieme a Diletta Leotta, sui social della star molti italiani si stanno riversando nei commenti delle ultime foto condivise dall’attore per chiedere in qualche modo scusa a Travolta per quanto successo.
«Scusaci John per quello che hai dovuto subire a Sanremo», scrive qualcuno e c’è anche chi si spinge oltre: «Da italiana mi scuso per quello che ti hanno fatto fare, mi vergogno per il mio paese». Tra i commenti si può anche leggere: «Mi dispiace, non gli hanno fatto neanche una domanda sulla sua carriera, o vita privata… e ne ha passate tante nella vita. Che vergogna Amadeus».
Qualcuno cerca di smorzare i toni scherzando: «Forse avrebbe preferito la Macarena?», ma ci sono anche le voci contrarie di chi per esempio dice: «Ma tutt’apposto?? Ma seriamente state chiedendo scusa ad un cristiano che avrà provato quel balletto prima che fosse mandato in onda?. È che si è preso un cachet di oltre 150 Mila euro».
Qualcuno ancora scrive: «Amadeus ha confermato in conferenza stampa che fosse già a conoscenza di tutto quello che avrebbe dovuto fare, quindi di cosa vi scusate esattamente? Ma fatevi una risata e basta!».
A ironizzare sul Ballo del Qua Qua ballato da Travolta ci aveva già pensato lo stesso Fiorello in Viva Rai2! Viva Sanremo!: «Oggi secondo allarme bomba al Festival: sarebbe stata cosa buona e utile se ci fosse stato prima del Ballo del qua qua. Amadeus fa codice 01 e io mi prendo gli insulti. Mentre la facevo già avevo previsto tutto. Travolta non vorrà tornare più in Italia». Sull’episodio ha scherzato anche Russell Crowe, ospite internazionale della terza serata di giovedì sera.
Foto: Daniele Venturelli/Getty Images
Fonte: John Travolta (Instagram)
Leggi anche: Russell Crowe, il Gladiatore arriva a Sanremo e… prende in giro John Travolta e il Ballo del Qua Qua! [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA