Ormai lo sappiamo: John Wick, personaggio interpretato da Keanu Reeves e capace di far fuori orde e orde di nemici senza battere ciglio, tornerà con un terzo film previsto nelle sale per maggio 2019, e ad arrivare, adesso, è una prima interessantissima news sul casting.
Ebbene, stando a That Hashtage Show, la Lionsgate vorrebbe come co-protagonista niente di meno che l’attrice premio Oscar Halle Berry. Una scelta, questa, decisamente ottima: non solo Halle è talentuosa, ma non è nemmeno nuova nei territori dell’action, dato che tra i suoi precedenti film, figurano titoli come Kingsman: Il cerchio d’oro, La morte può attendere, e la saga degli X-Men (no, Catwoman non lo vogliamo citare perché l’abbiamo cancellato dai ricordi). In caso dovesse accettare di partecipare al film, il ruolo che avrà è quello di Sofia, «una donna dai 20 ai 40 anni che ha un figlio». Chissà se in tutto ciò è anche capace di pestare la gente come John? Speriamo proprio di sì!
In attesa di saperne di più, ecco svelata anche la prima sinossi ufficiale del sequel. Diamole una letta:
John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni… gli stanno dando la caccia per via di una taglia di 14 milioni di dollari sulla sua testa, e ha infranto una regola importante: ha ucciso qualcuno al Continental Hotel. La vittima faceva parte dell’organizzazione che ha messo la taglia su di lui. John sarebbe già dovuto essere punito con la morte, ma il manager del Continental, Winston, gli ha dato un’ora di grazia prima di renderlo un “Excommunicado” – non sarà più un membro del Continental, è bandito da tutti i servizi, e non può avere contatti con gli altri membri. John dovrà rimanere vivo mentre combatte e ammazza gente cercando di uscire da New York!».
Insomma, a quanto pare la storia proseguirà esattamente dalla fine del secondo film, e noi sentiamo già odore di grande hype!
© RIPRODUZIONE RISERVATA