John Wick 4, Keanu Reeves e gli altri ricordano tra le lacrime Lance Reddick: «Era speciale»
telegram

John Wick 4, Keanu Reeves e gli altri ricordano tra le lacrime Lance Reddick: «Era speciale»

Sul red carpet del nuovo film, le co-star hanno omaggiato il compianto attore

John Wick 4, Keanu Reeves e gli altri ricordano tra le lacrime Lance Reddick: «Era speciale»

Sul red carpet del nuovo film, le co-star hanno omaggiato il compianto attore

john wick lance riddick

Le première dei grandi film di Hollywood sono quasi sempre un’occasione di festa, ma quella di John Wick 4 ha avuto il triste sapore del lutto. Al Chinese Theatre di Los Angeles, infatti, il red carpet si è riempito di tributi per il compianto Lance Reddick, co-star del film scomparso a soli 60 anni.

In un primo comunicato diffuso poche ore dopo la notizia, il regista Chad Stahelski e il protagonista Keanu Reeves avevano già espresso le proprie condoglianze alla famiglia, ma al grande evento di lancio del quarto capitolo del franchise c’è stato tempo e modo per soffermarsi sull’argomento. Del collega, Reeves ha detto: 

Ogni volta che si stava in sua presenza, si capiva che era una persona speciale, un artista, aveva grazia e dignità, passione per la vita e il suo mestiere. Solo per il fatto di stare nella luce della sua presenza e avere la possibilità di lavorare con lui, rendeva speciale ogni giorno.

Il boss della Lionsgate, Joe Drake, ha ricordato l’amato concierge del The Continental Hotel di New York, personaggio ricorrente di tutta la saga, così:

Ci sono state molte lacrime. Molti momenti di silenziosa riflessione. Quello che vorrei fare stasera, comunque, è fare un rumoroso, onorevole e grato applauso ad un uomo che era uno straordinario essere umano, uno straordinario attore e una grossa parte di questo franchise.

John Wick 4 è già dedicato alla sua memoria, un tributo doveroso per il contributo che ha saputo dare alla causa, con un personaggio a suo modo speciale: calmo, gentile, disponibile, in un mondo dominato da spari, azione e morte. Laurence Fishburne, altro grande volto della saga, in lacrime lo ha definito «il cuore di questi film»:

Abbiamo perso un fratello. Ma abbiamo fatto un film bellissimo, il migliore tra tutti questi e penso che le persone lo ameranno e alla fine tutto riguarda questo, giusto? Non avrebbe voluto diversamente.

Sul red carpet della première c’è stato spazio anche per un aneddoto, raccontato dal regista Chad Stahelski:

Lance è arrivato il primo giorno con il suo completo, ci siamo alzati e abbiamo detto ‘Ok, primo ciak’, ed era già buono. Poi abbiamo fatto il secondo e ci ha chiesto cosa potesse fare meglio, gli abbiamo risposto: ‘Lance, non sappiamo cosa stiamo facendo qui ma ti prego aiutaci‘. Ci ha guidato attraverso il primo giorno di riprese con lui. Era così gentile, generoso, ci scherziamo ancora oggi. È sempre stato il più collaborativo e positivo ragazzo che abbia mai incontrato.

Lance Reddick è morto a 60 anni per quelle che sono state riportate come cause naturali. Il personaggio sarebbe dovuto tornare anche nello spin-off Ballerina con Ana De Armas e probabilmente nella serie The Continental. John Wick arriva nelle sale italiane giovedì 23 marzo 2023.

Foto: Getty Images – Lionsgate

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA