telegram

John Wick 4: svelato il titolo giapponese del prossimo film con Keanu Reeves? [FOTO]

A quanto pare un nuovo scatto potrebbe aver anticipato un interessante dettaglio del lungometraggio

John Wick 4: svelato il titolo giapponese del prossimo film con Keanu Reeves? [FOTO]

A quanto pare un nuovo scatto potrebbe aver anticipato un interessante dettaglio del lungometraggio

john wick 4

Dopo avervi rivelato che Ana de Armas sarà la protagonista dello spin-off al femminile Ballerina, torniamo a parlare di John Wick 4 per un importante aggiornamento sul prossimo capitolo della saga madre, che vedrà ancora una volta Keanu Reeves nei panni dell’ex assassino.

Le riprese del film stanno ormai per terminare e sul web è appena spuntato un nuovo scatto che potrebbe rivelare il titolo ufficiale della nuova avventura dopo Parabellum. Si tratta della foto di uno dei classici gadget che vengono regalati ai membri della troupe alla fine della lavorazione, sul quale compare il logo del progetto che riporta John Wick 4: Hagakure.

Dopo il termine latino che accompagnava il titolo del terzo film del franchise – il cui significato indicava il prepararsi alla guerra – per il quarto la produzione ha scelto una parola giapponese, la cui traduzione letterale è “nascosto dalle foglie”. È il nome di un’opera letteraria pubblicata nel 1906 – ma composta due secoli prima – da Yamamoto Tsunetomo e concepita allo scopo di trasmettere l’antica saggezza dei samurai attraverso dei brevi aforismi. Ovviamente, non è chiaro se questa scelta possa essere legata in qualche modo ad un’ipotetica ambientazione giapponese del film.

QUI L’IMMAGINE

John Wick 4: Hagakure vedrà nel cast, al fianco di Keanu Reeves, anche Laurence Fishburne, Lance Reddick, Donnie Yen, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Scott Adkins, Hiroyuki Sanada, Clancy Brown e Ian McShane.

Oltre al sopracitato spin-off Ballerina, ricordiamo che il franchise sarà ulteriormente ampliato anche da una miniserie prequel intitolata The Continental e incentrata appunto sul celebre hotel della saga. Lo show seguirà una versione giovanile di Winston – il personaggio di Ian McShane -, che inizia la sua carriera come un sicario albergatore e che, insieme ad altri, creerà una sorta di rifugio per tipi sgradevoli sullo sfondo della New York degli anni ’70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA