“Si chiamava Shang o Chang, ma perché devono chiamarsi tutti così? Non possiamo avere un nome normale? Perché bisogna essere sempre così generici? E poi, il costume… un colletto alla coreana. Perché tutto deve essere così scontato? Parliamo di un film di John Wick, tutti dovrebbero avere un aspetto cool e alla moda. Perché il mio personaggio non poteva essere così?”
L’attore, tuttavia, si è detto comunque molto contento della sua esperienza.
“Ho avuto un’esperienza di tutto rispetto sul set di John Wick, mi è piaciuto molto lavorare al film”.
John Wick 4 è il nuovo e penultimo capitolo del franchise d’azione lanciato nel 2014 e dedicato al celebre assassino interpretato da Keanu Reeves. Il lungometraggio è diretto ancora una volta da Chad Stahelski, già regista dei precedenti film della saga, mentre la sceneggiatura è firmata da Shay Hatten e Michael Finch.
In questa nuova avventura, ambientata subito dopo gli eventi di Parabellum, John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e possiede mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.
Al fianco di Keanu Reeves, che tornerà a vestire i panni del protagonista per la quarta volta, vedremo anche Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.
Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski, mentre Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch e Michael Paseornek hanno il ruolo di produttori esecutivi.
John Wick 4 arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.
Foto: MovieStills
Fonte: GQ Magazine
Leggi anche: John Wick 4: il final trailer dell’atteso action con Keanu Reeves è finalmente online