John Wick ha ucciso anche la morte. Il letale sicario interpretato da Keanu Reeves, nonostante il finale del quarto capitolo, tornerà di nuovo, non solo nello spin-off con protagonista Ana De Armas (Ballerina), ma anche in un prossimo film ufficiale del franchise action – sul quale arrivano ora importanti novità.
Stando a quanto riportato da World of Reel, è stato confermato che le riprese di John Wick 5 inizieranno nel 2025. La star vestirà di nuovo gli eleganti panni del sicario che ha mosso mari e monti per vendicarsi dell’uccisione del suo amato cagnolino, prendendosela con la Gran Tavola fino a trovare una – si pensava – degna morte sulle scalinate di fronte alla Basilica del Sacro Cuore di Parigi.
Subito dopo quello che si pensava essere la fine della saga, il regista Chad Stahelski aveva invece aperto le porte ad un prosieguo, ma solo se ci fosse stato un motivo ragionevole per far tornare il personaggio. Non voleva insultare l’intelligenza del pubblico, aveva detto; ma un mese dopo, ecco l’annuncio ufficiale su John Wick 5. Non solo: il diretto interessato ha rivelato di avere idee anche per successivi nuovi capitoli della saga – sempre che rimarrà qualcuno da uccidere per il sicario.
A novembre 2023, dopo la fine degli scioperi, il boss di Lionsgate ha confermato che la sceneggiatura era in corso di scrittura. Ora, la conferma che le riprese inizieranno l’anno prossimo che quindi presumibilmente nel 2026 John Wick farà ritorno su grande schermo per proseguire la sua fortunata storia. Il quarto film ha incassato 440 milioni di dollari in tutto il mondo, che, sommati ai risultati degli altri capitoli, portano il totale poco sopra il miliardo di dollari.
Nel frattempo, il John Wick Universe si sta continuando ad espandere: messa da parte The Continental e in attesa di Ballerina, è in arrivo la serie tv John Wick: Under The High Table, che proseguirà gli eventi del quarto film e mostrerà come la Gran Tavola si stia riorganizzando dopo essersi ritrovata in una posizione molto delicata.
Nell’ultimo film arrivato nelle sale, l’assassino interpretato da Keanu Reeves e il collega Caine (Donnie Yen) ottengono la libertà dalla Gran Tavola e Winston (Ian McShane) viene reintegrato come direttore del New York Continental dopo che John ha ucciso il marchese della Gran Tavola (Bill Skarsgård), rimanendo gravemente ferito. Una scena post-credits suggerisce un confronto tra Caine e Akira (Rina Sawayama), che attacca Caine con un coltello per vendicare la morte di suo padre, Shimazu Koji (Hiroyuki Sanada). A quanto pare, però, tutto questo è solo l’inizio di nuove avventure…
Leggi anche: Keanu Reeves, la saga di John Wick lo ha ricoperto d’oro: quanto ha guadagnato la star grazie al franchise
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA