In attesa di scoprire se ci saranno ulteriori novità sul tanto vociferato quinto capitolo di John Wick, la saga incentrata sull’amato sicario interpretato da Keanu Reeves può considerarsi conclusa dopo aver portato al pubblico quattro film sempre più adrenalinici ed emozionanti.
La storia di John Wick si è quindi concluso dopo una lunga serie di colpi di scena, tuttavia uno di questi è considerato altamente controverso avendo suscitato più di una discussione tra i fan. Nel corso di John Wick 3 – Parabellum il legame tra John e Winston Scott – suo amico e proprietario dell’Hotel Continental – sembra indistruttibile almeno, fino a quando Winston non decide di sparare a John per non mettersi direttamente contro la Gran Tavola.
La mossa lascia John visibilmente turbato e, sebbene Winston non spari per uccidere, “costringe” John a lasciarsi cadere nel vuoto dietro di lui per mettersi in salvo. Nella contorta mentalità del sottobosco criminale del franchise, questa mossa doppiogiochista non dovrebbe sorprendere più di tanto.
Tuttavia ha suscitato molti sentimenti contrastanti e uno dei produttore del franchise, Basil Iwanyk, ha deciso di rompere il silenzio sulle motivazioni dietro la realizzazione della scena. In una recente intervista il produttore ha innanzitutto fatto tale premessa:
“Nel primo film abbiamo spiegato che ogni persona nei film di John Wick è una brutta persona o un villain. Non c’è purezza da nessuna parte tranne che in Helen (la defunta moglie di John, ndr.) e tutti sono maledetti e si sono macchiati di cose orribili.”
Ciò detto, Iwanyk ha poi aggiunto:
“Credo davvero che quando Winston gli ha sparato ci fosse una parte di lui che diceva: ‘Ok, questo mi farà stare bene con la Gran Tavola, e io starò bene, e vivremo felici e contenti.’ E poi penso che però ci fosse un’altra parte di lui che diceva: ‘Ok, ho intenzione di farlo in un modo in cui John possa salvarsi, perché io potrei avere bisogno di lui in futuro. Penso che gli abbia sparato consapevolmente e che, se fosse morto, Winston sarebbe stato preparato alla cosa. Ma non credo che si sarebbe sconvolto troppo nel sapere John sopravvissuto. Stava giocando con le varie angolazioni, e Winston è sempre pronto a pianificare le sue mosse.”
Winston Scott si è poi mostrato sollevato del fatto che John fosse sopravvissuto, tuttavia la sua mossa ha dimostrato una volta di più come nel mondo degli assassini di John Wick le alleanza siano sempre molto flebili.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Keanu Reeves, dimenticatevi John Wick: dopo questa foto vorrete solo vederlo nell’MCU
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA