John Wick, rinomata saga action con Keanu Reeves, potrebbe avere un significato decisamente più profondo di quanto credete. A rivelare la suggestiva teoria è un utente di Reddit, che dopo aver rivisto i primi 3 film del franchise, è giunto alla conclusione che la saga descriva in realtà i cinque stadi del lutto: negazione, rabbia, elaborazione, depressione e accettazione.
Negazione – Nel primo film, il nostro protagonista sembra non aver ancora accettato la morte della moglie, e infatti tutte le sue cose si trovano sparpagliate in casa, come se dovesse ancora tornare da un momento all’altro.
Rabbia – È nel secondo film che Wick compie veramente una carneficina mostrando il suo lato più brutale e aggressivo. Lui era così arrabbiato e fuori di sé che alla fine, disobbedisce addirittura alle regole del Continental diventando il ricercato numero 1 tra i killer di tutto il mondo.
Contrattazione – Nel terzo film, vediamo finalmente Wick in fase di contrattazione e bisognoso d’aiuto. Chiede una mano al dottore asiatico, al personaggio interpretato da Halle Berry, ad Angelica Huston, e infine al capo dell’organizzazione criminale, scegliendo però infine di non tradire un amico per la propria vita.
Stando alla teoria, quindi, John Wick avrà ancora due ulteriori capitoli, e se davvero il prossimo sarà dedicato alla Depressione, attendetevi un film più drammatico dei precedenti! Che ne pensate al riguardo?
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA