telegram

John Wick, le ultime novità sul prossimo capitolo della saga fanno tremare i fan

Il regista e co-creatore del franchise Chad Stahelski ha gettato qualche ombra sul futuro cinematografico dell'amato personaggio interpretato da Keanu Reeves

John Wick, le ultime novità sul prossimo capitolo della saga fanno tremare i fan

Il regista e co-creatore del franchise Chad Stahelski ha gettato qualche ombra sul futuro cinematografico dell'amato personaggio interpretato da Keanu Reeves

Keanu Reeves come John Wick

Le voci intorno ad un nuovo capitolo della saga di John Wick si rincorrono ormai da mesi e, nonostante il finale “perfetto” offerto dall’acclamato quarto film, le speculazioni intorno al futuro del franchise non hanno mai smesso di essere al centro delle speculazioni dei fan.

Il regista del franchise Chad Stahelski si è sempre detto impegnato nella ricerca di uno spunto narrativo degno di essere esplorato in un nuovo film, e non ha mai nascosto di aver avuto idee decisamente valide. Cosa impedisce allora la realizzazione di un John Wick 5? Paradossalmente il problema potrebbe essere proprio la perfetta chiusura del quarto capitolo.

In una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter Chad Stahelski ha ribadito di essere speranzoso di poter realizzare un degno nuovo capitolo della saga. Tuttavia ha anche confermato che questo potrebbe anche non vedere mai la luce:

«L’onesta verità è che se non facciamo qualcosa al livello di John Wick 4, semplicemente non lo facciamo. Fine del discorso. Questo è quanto. Questa è l’unica soluzione che abbiamo trovato. Guarda, a volte terremo le cose in sviluppo. Altre volte, useremo lo sviluppo come esercizio, ma c’è un’opportunità per fare John Wick 5? Certo, c’è, per soldi o per creatività. Gesù, negli ultimi tre anni ho già avuto tre o quattro versioni di un John Wick 5. Erano modi diversi per risolvere la storia, ma è quasi un esercizio mentale per me

Secondo Stahelski, la chiave per risolvere la questione è di approcciarla come qualcosa di diverso da ciò che è venuto prima. In altre parole, se ci sarà un Capitolo 5, non aspettatevi che questo passi troppo tempo a occuparsi delle conseguenze del Capitolo 4:

«Non sarebbe parte della storyline di John Wick 4. Non sarebbe quello che potreste pensare. Con il quarto film abbiamo raggiunto l’apice. Almeno, per quanto mi riguardo, questo è stato il mio apice. Lo abbiamo finito. È una storia completa. Lo guardo ora, e mi sento molto felice del risultato, ma non cercheremmo di superarlo. Non cercheremmo di aggiungervi altro. Dovrebbe trattarsi di una storia completamente diversa

Insomma, la sorte di John Wick 5 è più che mai legata al tipo di storia che si vorrà raccontare e su come questa amplierà la parabola dell’amato personaggio interpretato da Keanu Reeves. Sembra tuttavia che questa non sarà un “sequel” del quarto capitolo.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi ricordiamo che il mondo di John Wick si sta espandendo tanto sul piccolo schermo con la serie prequel The Continental tanto sul grande schermo con Ballerina, il primo spin-off cinematografico del franchise in arrivo il prossimo giugno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Uno dei dettagli fisici che più amiamo di Keanu Reeves è stato un enorme problema per John Wick

Foto: Lionsgate

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA