telegram

John Wick, l’universo si espande ancora! Annunciato un nuovo spin-off

E sarà incentrato su uno dei personaggi più cool dell'intera saga con protagonista Keanu Reeves

John Wick, l’universo si espande ancora! Annunciato un nuovo spin-off

E sarà incentrato su uno dei personaggi più cool dell'intera saga con protagonista Keanu Reeves

john wick spin-off caine

Quanti film sull’universo di John Wick volete fare?”“. Deve essere andato più o meno così lo scambio di battute ai piani alti della Lionsgate, considerando che nelle ultime ore è stato annunciato un nuovo spin-off della saga action con protagonista Keanu Reeves.

Dopo The Continental e in attesa di Ballerina, ecco quindi che il mondo del sicario più letale in circolazione si espanderà ancora con un nuovo film, incentrato su uno dei personaggi introdotti recentemente ma subito apprezzato dai fan: parliamo di Caine, l’assassino cieco interpretato dalla leggenda Donnie Yen.

Ha fatto la sua prima comparsa in John Wick: Chapter 4, ultimo film del franchise ad essere arrivato sul grande schermo, ed ha subito conquistato l’affetto e l’adrenalina dei fan grazie a combattimenti ben oltre il limite del possibile per una persona cieca e per questo tremendamente affascinanti da guardare. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, ma viene riferito che lo spin-off continuerà l’arco narrativo del personaggio dopo gli eventi del quarto film e il suo allontanamento dalla Gran Tavola. L’ultima volta in cui l’abbiamo visto, è stato proprio dopo i titoli di coda del film, quando si è ricongiunto a Parigi con Akira, figlia di Koji (Hiroyuki Sanada).

«Lavorare a ‘John Wick: Chapter 4’ è stata un’esperienza straordinaria – ha dichiarato Yen, stando a quanto riportato da Variety -. Il motivo per cui questi film risuonano così profondamente è che, come me, Chad, Basil ed Erica si spingono a creare azione, combattimenti e acrobazie che non sono solo emozionanti, inventivi e artistici, ma anche espressivi di personaggi, storie ed emozioni. Caine è un personaggio incredibile con un passato tormentato e sono entusiasta di tornare a interpretarlo».

La sceneggiatura sarà curata da Robert Askins, in questi anni al lavoro sulla serie Netflix The Umbrella Academy e la serie della AMC The Son. La produzione del film, ancora senza titolo, inizierà l’anno prossimo ad Hong Kong. Tra i produttori, figura anche Chad Stahelski, regista della saga di John Wick

«Dal momento in cui Donnie Yen è apparso sullo schermo in ‘John Wick: Capitolo 4’, ha affascinato il pubblico e ha creato un legame autentico ed emotivo che ha lasciato un segno indelebile e ha fatto sì che i fan chiedessero di più – ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, in un comunicato -. L’universo di ‘John Wick’ che Chad, Basil, Erica e Keanu hanno costruito offre un arazzo di personaggi affascinanti portati in vita dagli interpreti più straordinari, e siamo entusiasti di avere a bordo una delle più grandi superstar del mondo per continuare questo viaggio».

Intanto, i fan aspettano di vedere Ballerina, lo spin-off con protagonista Ana de Armas in uscita il 6 giugno 2025 e nel corso del quale dovremmo rivedere anche Keanu Reeves nei panni del celebre personaggio. Cosa ne pensate però del nuovo annuncio? Siete contenti dell’arrivo di un film su Caine? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Keanu Reeves, la saga di John Wick lo ha ricoperto d’oro: quanto ha guadagnato la star grazie al franchise

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA