Keanu Reeves e Chad Stahelski sono al lavoro su una nuova serie tv di John Wick, sequel diretto del quarto capitolo della saga, intitolata John Wick: Under The High Table. Lionsgate ha annunciato oggi 5 agosto lo sviluppo della miniserie action, prodotta dal volto della saga e dal sodale regista, che ne dirigerà anche il primo episodio.
Scritta da Robert Levine, co-creatore di The Old Man, la storia di John Wick: The High Table riprende dopo la conclusione del quarto film: il leggendario assassino ha ormai abbandonato il mondo criminale, lasciando la Gran Tavola in una posizione delicata. In questo scenario, un gruppo di nuovi personaggi cercherà di farsi un nome, mentre alcuni dei volti storici del franchise rimarranno fedeli all’ordine del vecchio mondo.
Il progetto promette di combinare elementi nuovi e vecchi, spingendo l’universo di John Wick in una nuova era, approccio già utilizzato con successo nella serie prequel The Continental: From the World of John Wick, tra i titoli di punta di Peacock per il 2023.
Stahelski, che a gennaio ha firmato un accordo con Lionsgate per supervisionare creativamente il franchise attraverso film, TV e altri media, è produttore esecutivo di John Wick: The High Table tramite la sua società 87Eleven Entertainment.
Nel quarto capitolo della saga, l’assassino interpretato da Keanu Reeves e il collega Caine (Donnie Yen) ottengono la libertà dalla Gran Tavola e Winston (Ian McShane) viene reintegrato come direttore del New York Continental dopo che John ha ucciso il marchese della Gran Tavola (Bill Skarsgård), rimanendo gravemente ferito. Il finale del film ha lasciato il pubblico con un gigantesco cliffhanger, con John Wick apparentemente morto ma che potrebbe ancora riprendersi. Inoltre, una scena post-credits suggerisce un confronto tra Caine e Akira (Rina Sawayama), che attacca Caine con un coltello per vendicare la morte di suo padre, Shimazu Koji (Hiroyuki Sanada).
Questa sequenza potrebbe anticipare uno spinoff su Caine, attualmente in lavorazione presso Lionsgate, che sta anche sviluppando il film spinoff Ballerina con Ana de Armas, ambientato tra il terzo e il quarto capitolo del franchise.
Un quinto film di John Wick è in fase di sviluppo e John Wick: The High Table non interferirà con i piani per un possibile nuovo capitolo, secondo quanto riportato dalle fonti.
Cosa ne pensate dei piani futuri per la saga con Keanu Reeves? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA