John Wick, novità sul futuro del franchise con Keanu Reeves. E ci sono piani per arrivare a nove film!
telegram

John Wick, novità sul futuro del franchise con Keanu Reeves. E ci sono piani per arrivare a nove film!

A rivelarlo è il regista della saga, Chad Stahelski, che non esclude un clamoroso ritorno della star protagonista

John Wick, novità sul futuro del franchise con Keanu Reeves. E ci sono piani per arrivare a nove film!

A rivelarlo è il regista della saga, Chad Stahelski, che non esclude un clamoroso ritorno della star protagonista

john wick

Non c’è due senza tre e non c’è quattro senza… Nove?! È quello che sembra emergere dalle recenti dichiarazioni del regista della saga di John Wick, attualmente sospesa in un limbo di infinite possibilità dopo l’uscita del quarto e finora ultimo capitolo. Chad Stahelski, però, ha piani che vanno molto, molto più in là.

Durante un’intervista con Inverse, lo stuntman che ha preso in mano il franchise e ha dato ai fan una delle migliori versioni di sempre del famigerato kata con le pistole, ha rivelato di avere materiale per poter andare avanti ancora a lungo – anche oltre i due spin-off The Continental e Ballerina. «Ho appunti su appunti con me, per fare John Wick 5, 6, 7, 8 e 9. Abbiamo idee per giorni. L’unica cosa che non abbiamo fissato è la storia» ha dichiarato, ampliando a dismisura gli orizzonti della saga.

Ma di cosa parleranno? E tornerà Keanu Reeves nonostante abbia chiesto di morire nel quarto film? Ha risposto anche su questi aspetti: «Non mi interessa fare qualcosa che si aggrappi al ritorno di John Wick solo per soldi. Mi piace il personaggio? Certo. Se facessi ancora un paio di film della saga, sarei contento. Keanu tornerebbe a farne un altro in un secondo, se avessimo una buona storia. abbiamo lasciato un finale aperto. So che lo studio adorerebbe sentirci dire che ne abbiamo un altro».

Stahelski ha poi aggiunto: «Keanu e io siamo sempre interessati, ma lasciamo la cosa in sospeso per capire se abbiamo qualcosa che vorremmo vedere». Secondo il regista, lo studio è motivato anche finanziariamente a proseguire il franchise, come dimostra l’investimento fatto per gli altri progetti: «Quest’anno sono stati molto gentili con riguardo alla ramificazione. So che il termine è “spin-off” o “progetti ausiliari” o come volete chiamarlo. Keanu ed io siamo tornati indietro e abbiamo detto tutti: ‘Abbiamo idee per il mondo di John Wick, altri personaggi che non sono incentrati su di lui. Ragazzi, sareste interessati a esplorarlo?’. E loro sono stati fantastici e hanno detto: ‘Sì, ci interesserebbe molto‘».

Ed ecco quindi il prequel sul giovane Winston Scott e quello in arrivo con protagonista Ana De Armas: «Personaggi che non erano in nessuno dei film, che erano caduti in disparte perché semplicemente non si adattavano alle nostre trame, e alcuni personaggi esistenti che ci piacerebbe vedere altre cose». Un universo che potrebbe continuare ad espandersi ancora a lungo, a quanto pare.

Chad Stahelski ha poi parlato di altri due progetti attesissimi in cui è coinvolto. Il primo è il nuovo film della saga di Highlander: «Sono coinvolto da sette anni, è un grande accordo. Vogliamo fare con questo franchise quello che abbiamo fatto con John Wick. È coinvolto Henry Cavill, un ragazzo fantastico, molto impegnato ma davvero atletico. Questo è un mondo incredibile». Il secondo, invece, è l’adattamento del videogame Ghost of Tsushima: «Amo la storia e i samurai, ma è proprio la vicenda di Jin Sakai ad affascinarmi. Amo il suo arco narrativo e quello degli altri personaggi di quel mondo. Normalmente non sarei attirato da un videogioco, ma penso che Sucker Punch e PlayStation ci abbiano preso in pieno».

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere così tanti altri film della saga di John Wick? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Lionsgate

Fonte: Inverse 

© RIPRODUZIONE RISERVATA