John Wick, il formidabile sicario interpretato da Keanu Reeves, è stato protagonista di quattro lungometraggi durante i quali ha dovuto affrontare innumerevoli e agguerriti killer decisi guadagnarsi il suo ambito scalpo. Tuttavia, a questi potrebbe presto aggiungersi un temibile avversario direttamente dal Marvel Cinematic Universe.
Nonostante l’apprezzatissimo quarto capitolo possa apparentemente aver messo la parola fine al percorso del temibile “Baba Yaga”, le avventure di John Wick sembrano destinate a proseguire, dal momento che la sceneggiatura del quinto film della saga è attualmente in fase di scrittura. Un film del quale Anthony Mackie sembra determinato a far parte.
Nel corso di una recente intervista dedicata alla serie di Twisted Metal, adattamento dell’omonimo franchise videoludico, è stato infatti il novello Captain America ad esprimere il suo fortissimo desiderio di entrare a far parte del mondo di John Wick e di venire coinvolto in un combattimento corpo a corpo con la sua star:
«Sto davvero cercando di convincere Keanu Reeves a prendermi in considerazione per John Wick 5 o 6. Credo che mi renderebbe un papà fighissimo se avessi, diciamo, una sequenza di lotta di cinque minuti con Keanu Reeves.»
Mackie ha poi affermato di nutrire una certa fiducia nelle sue abilità di combattente, dal momento che durante le riprese di Twisted Metal è riuscito a prendersi un pugno in piena faccia dal wrestler professionista Samoa Joe senza andare al tappeto:
«Sono pronto a battermi! Samoa Joe mi ha dato un pugno durante le riprese della serie e non è riuscito a mettermi fuori gioco!»
In attesa di scoprire se riuscirà a coronare il suo sogno di darsele di santa ragione con Keanu Reeves, Anthony Mackie tornerà presto al cinema per prestare il volto al personaggio di Sam Wilson, atteso al suo debutto sul grande schermo come Captain America. Diretto da Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox) e basato su una sceneggiatura scritta da Malcolm Spellman – già creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier – in collaborazione con Dalan Musson, Captain America: Brave New World è atteso nei cinema il 14 febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere Anthony Mackie lottare con Keanu Reeves? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Universo Marvel, non è tutto perduto per Kang il Conquistatore? Ecco le ultime sul villain
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA