Ad oggi non sappiamo ancora se il tanto discusso John Wick 5 vedrà effettivamente la luce. Lo sviluppo dell’eventuale quinto capitolo della saga è finito al centro delle discussioni dopo il clamoroso successo di John Wick 4, che ha totalizzato più di 430 milioni di dollari al box-office globale.
A fronte di tali numeri, i dirigenti di Lionsgate non hanno mai fatto mistero di essere intenzionati a riportare il prima possibile sul grande schermo il formidabile assassino interpretato da Keanu Reeves. Possibilità che è stata inoltre accolta con grande entusiasmo tanto dalla stessa star quanto dal regista dietro i quattro film del franchise, Chad Stahelski.
Proprio nelle ultime ore è stato lo stesso regista ad esprimersi nuovamente sul progetto. Stahelski è stato infatti ospite al noto podcast Happy Sad Confused condotto da Josh Horowitz, dove ha rilasciato degli aggiornamenti decisamente incoraggianti:
Sì, Keanu ed io ne abbiamo parlato. Se gli chiedessi in questo momento: “Faresti John Wick 5?” direbbe: “Certo che sì”. Ma poi mi guarderebbe e direbbe: “Beh, di cosa parla?” Non ho davvero idea! Questo è tutto. Credimi. Non è una situazione che possiamo risolvere in giornata. Guarda amico, faremo altre cose per un po’, ma se stessi guidando in macchina o se stessi passeggiando con il cane e all’improvviso mi venisse un’idea valida, entro 30 secondi sarei già a discutere al telefono con Keanu.
Il franchise di John Wick ha dato vita di capitolo in capitolo ad una vera e propria corsa contro sé stesso, ed un eventuale quinto film dovrà necessariamente essere narrativamente all’altezza dei suoi predecessori. John Wick 4 ha inoltre proposto un finale autoconclusivo che potrebbe potenzialmente mettere la parola fine alla sanguinaria parabola del protagonista, regalando inoltre al pubblico quello che è probabilmente il miglior capitolo del franchise. Viste le premesse, la sfida che Stahelski si appresta ad affrontare, nel trovare una storia forte abbastanza da reggere il futuro della saga, sarà decisamente impegnativa.
La sinossi di John Wick 4, arrivato nelle sale italiane il 23 marzo,recita: John Wick trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnarsi la libertà, Wick dovrà affrontare un nuovo nemico che può contare potenti alleanze in tutto il mondo ed è dotato di mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.
Come i precedenti capitoli, questo è stato nuovamente diretto da Chad Stahelski, mentre a sceneggiatura è stata curata da Shay Hatten e Michael Finch. Oltre a Keanu Reeves nei panni dell’inossidabile protagonista, il cast del film ha visto tra le sue fila Lawrence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.
Cosa vorreste vedere in un eventuale quinto capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Killer, Michael Fassbender è senza pietà nel teaser del nuovo film di David Fincher [VIDEO]
Foto: Liosngate
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA