Come prevedibile, la testimonianza di Amber Heard al processo per diffamazione sta lasciando il segno e offrendo molto materiale per chi segue da vicino la vicenda. L’attrice ha raccontato in lacrime i presunti abusi e violenze di Johnny Depp e durante la sua deposizione ha condiviso anche alcune foto che mostrano l’attore privo di sensi.
Le immagini, questa la tesi della difesa, dimostrerebbero che l’abuso di sostanze e alcol di Johnny Depp gli avrebbero impedito di ricordare le violenze perpetrate nei confronti della moglie: «Sveniva, stava male e perdeva il controllo. Poi altre persone lo raccoglievano e ripulivano per sistemarlo – ha detto in aula – Non si ricordava nulla, o l’avrebbe negato, per poi accusare me di dire cose che erano accadute e secondo lui non era vero. Non c’era nessuno a sostenermi».
Per questo, ha dichiarato, ha iniziato a scattare foto dei momenti in cui Johnny Depp avrebbe abusato di sostanze al punto di svenire. Una delle immagini (QUI) mostra Depp riverso a terra con la terra contro una libreria: è stata scattata nell’hotel di Tokyo presso cui sarebbe avvenuto uno dei casi di violenza contro Amber Heard. Un’altra (QUI) risalirebbe al 2013 e a tal proposito la Heard ha dichiarato: «L’ho visto che non mangiava, dormiva poco o niente, faceva solo uso di cocaina e beveva tutto il giorno. La situazione andava avanti per un certo periodo, poi scoppiava, stava male e sveniva».
Una terza immagine è stata mostrata durante il processo in corso in Virginia: Johnny Depp svenuto e un bicchiere rovesciato addosso – potete vederla QUI. Nella sua testimonianza di ieri, Amber Heard ha parlato dell’ormai tristemente celebre episodio della bottiglia: «Ho pensato: morirò così – ha detto – Adesso mi uccide. Mi ucciderà e non se ne renderà neppure conto».
Amber Heard continuerà a raccontare la sua versione anche nei prossimi giorni. La fine del processo è prevista per il 27 maggio 2022.
Foto: ELIZABETH FRANTZ/POOL/AFP – STEVE HELBER/POOL/AFP via Getty Images
Fonte: Daily Mail
© RIPRODUZIONE RISERVATA