Johnny Depp, annunciato il nuovo film dell'attore: sarà uno dei più celebri Re della storia!
telegram

Johnny Depp, annunciato il nuovo film dell’attore: sarà uno dei più celebri Re della storia!

In attesa che si risolvano le controversie con Amber Heard, ecco il nuovo progetto della star di Pirati dei Caraibi

Johnny Depp, annunciato il nuovo film dell’attore: sarà uno dei più celebri Re della storia!

In attesa che si risolvano le controversie con Amber Heard, ecco il nuovo progetto della star di Pirati dei Caraibi

johnny depp

Novità per uno degli attori più amati e insieme controversi di Hollywood: in attesa che vengano risolte le controversie legali in corso con l’ex moglie Amber Heard, la carriera di Johnny Depp prosegue lontano dai grandi riflettori di un tempo ma resta comunque attiva.

Dopo Il Caso Minamata – il film che è stato prima boicottato e solo nelle ultime settimane è riuscito a trovare una distribuzione in sala – l’attore di Pirati dei Caraibi e del secondo film di Animali Fantastici è pronto per un altro grande ruolo. Secondo quanto riporta Variety, Johnny Depp sarà il Re Luigi XV in un film diretto dalla regista francese Maïwenn. Le riprese, si apprende, inizieranno la prossima estate.

Ancora segreto il titolo del film e la trama, che tuttavia riguarderà la storia del pro-nipote del celebre Luigi XIV, il Re Sole. Alla sua morte gli è succeduto a soli 5 anni Luigi XV di Borbone, detto il Beneamato. Un appellativo ottenuto soprattutto durante i primi anni di regno una volta raggiunta la maggiore età, ma che ben presto è sparito sotto il peso di una reggenza debole e accuse di corruzione e dissolutezza. Ha regnato dal 1715 fino alla morte, tutt’altro che rimpianta dai francesi, nel 1774. A prendere il suo posto è stato poi il nipote Luigi XVI, celebre per essere stato il Re ghigliottinato nel 1793, l’anno dopo la Rivoluzione Francese e l’istituzione della Repubblica.

Il film con Johnny Depp sarà prodotto da Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat con la Why Not Productions e Wild Bunch International; le riprese dovrebbero durare circa 3 mesi e riguarderanno per lo più il Palazzo di Versailles. La stessa regista, Maïwenn, interpreterà anche Jeanne du Barry, contessa e ultima amante di Luigi XVI.

Leggi anche: «Esagerato e sopravvalutato»: una celebre star si scaglia contro Johnny Depp

Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA