Johnny Depp, arrivano novità sul primo film dell'attore dopo la vittoria al processo
telegram

Johnny Depp, arrivano novità sul primo film dell’attore dopo la vittoria al processo

Contrariamente a quanto riportato nelle scorse ore, pare che il suo ritorno al cinema non sarà sostenuto da Netflix

Johnny Depp, arrivano novità sul primo film dell’attore dopo la vittoria al processo

Contrariamente a quanto riportato nelle scorse ore, pare che il suo ritorno al cinema non sarà sostenuto da Netflix

johnny depp

Dopo la vittoria al processo contro Amber Heard (in attesa dell’annunciato appello), Johnny Depp si prepara a fare il suo grande ritorno al cinema. Già da alcuni mesi è stato reso noto quale sarà il prossimo film dell’attore, che negli ultimi anni non ha avuto ruoli in titoli di primissimo piano. Proprio su questo nuovo lavoro arrivano ora report contrastanti.

Come vi avevamo raccontato a gennaio, Johnny Depp sarà il Re Luigi XV in un film diretto dalla regista francese Maïwenn. La trama è ancora avvolta dal mistero, ma a quanto pare il film si intitolerà La Favorite e riguarderà la storia del pro-nipote del celebre Luigi XIV, il Re Sole, colui che è ha preso il suo posto quando aveva solo 5 anni. La stessa regista, Maïwenn, interpreterà anche Jeanne du Barry, contessa e ultima amante di Luigi XVI.

Proprio questo film nelle ultime ore è stato al centro di un piccolo caso: secondo quanto riportato da Bloomberg, il film di Johnny Depp sarebbe dovuto essere sostenuto finanziariamente da Netflix. Una fonte vicina al colosso dello streaming, tuttavia, ha riferito a Variety che la voce è infondata e che quindi Netflix non dovrebbe avere nulla a che fare con il budget di La Favorite, se non l’aver concesso licenza allo streaming in Francia dopo una finestra theatrical di 15 mesi.

Ad ogni modo, Netflix o meno, per Johnny Depp quello di Luigi XV detto il Beneamato sarà il primo grande ruolo dopo la vittoria contro l’ex moglie Amber Heard, giudicata colpevole di diffamazione dalla giuria della contea di Fairfax. L’unico altro film di una certa rilevanza degli ultimi anni, è stato Il caso Minamata – in cui interpreta il fotografo documentarista William Eugene Smith.

Il film è stato anche largamente sostenuto dai suoi fan, tanto che è stato in odore di un’incredibile vittoria agli Oscar nella categoria del nuovo premio dedicato al film preferito dai fan. Ora l’ex star di Pirati dei Caraibi sta per tornare e il suo ingresso in scena sarà decisamente regale.

Foto: STEVE HELBER/POOL/AFP via Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA