Johnny Depp celebra sui social la vittoria di Robert Downey Jr agli Oscar... ma la foto è fake!
telegram

Johnny Depp celebra sui social la vittoria di Robert Downey Jr agli Oscar… ma la foto è fake!

L'attore omaggia l'amico con un'immagine che li ritrae insieme... ma i fan si accorgono subito che è un fotomontaggio

Johnny Depp celebra sui social la vittoria di Robert Downey Jr agli Oscar… ma la foto è fake!

L'attore omaggia l'amico con un'immagine che li ritrae insieme... ma i fan si accorgono subito che è un fotomontaggio

Johnny Depp Robert Downey Jr.

Domenica scorsa, Robert Downey Jr., idolo dei fan Marvel per aver interpretato per oltre dieci anni Tony Stark aka Iron Man, ha vinto l’Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Lewis Strauss nel film Oppenheimer di Christopher Nolan. Anche se non sono mancate le critiche, moltissime star si sono unite alle congratulazioni per un premio che l’attore attendeva da tempo; e tra loro non poteva mancare l’amico di lunga data Johnny Depp.

Non essendo presente alla serata, Depp ha fatto ricorso a Instagram per fare le congratulazioni al collega e amico, condividendo nelle storie una foto che li ritrae insieme, che potete vedere CLICCANDO QUI.

Quello che appariva come un gesto di affetto è stato però ben presto “smontato” dagli occhi attenti dei fan, che si sono accorti che l’immagine condivisa… è in realtà fake! La foto originale, infatti, risale al 1988, è stata scattata all’evento Young Artists Unite a Los Angeles e ritraeva Robert Downey Jr. con la sua compagna di allora, l’attrice Sarah Jessica Parker.

Quello condiviso da Johnny Depp è invece un fotomontaggio realizzato in un momento successivo dai fan, che hanno “photoshoppato” l’immagine della star di Pirati dei Caraibi accanto a quella di Downey Jr. I due, però, non sono stati mai fotografati insieme in quell’occasione.

I fan hanno immediatamente sottolineato l’imbarazzo per la gaffe di Depp, ipotizzando che abbia semplicemente cercato una foto di loro due insieme online, imbattendosi per sbaglio nel famoso fotomontaggio. Qualcuno non ha potuto fare a meno di accomunarlo alla principessa del Galles Kate Middleton, finita recentemente sotto i riflettori per una fotografia mal editata pubblicata sull’account della famiglia reale inglese («Johnny deve essere andato a scuola da lei», si legge sui social). 

Dal canto suo, l’attore ha poi rimediato all’errore condividendo un’altra immagine, questa volta autentica, in cui lui e Robert Downey Jr. sono ritratti insieme ai Golden Globes del 2011, accompagnata dalla frase: «Ci riprovo… congratulazioni al mio caro amico».

Fonte: Buzzfeed News
Photo by John Shearer/WireImage
Photo by Samir Hussein/WireImage

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA