Prosegue il processo tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, accusata di diffamazione ai danni della star de I Pirati dei Caraibi e Animali Fantastici. In aula, oltre alla terapista della coppia, è stato sentito anche il medico di Depp, il Dr. David Kipper.
L’uomo, assunto nel 2014 per aiutare l’attore con la sua dipendenza da oppioidi, ha rivelato alcuni dettagli del suo rapporto con Johnny Depp – inclusi numerosi messaggi in cui si parla anche della relazione in corso con Amber Heard. In particolare, in uno dei questi sms Depp ha parlato del celebre dito della sua mano che sarebbe stato tagliato durante una colluttazione con l’ex moglie.
Secondo quanto dichiarato anche nei giorni scorsi da un portavoce dell’attore, l’incidente si è verificato quando la donna gli avrebbe tirato addosso una bottiglia di vodka, che si è rotta una volta colpita la mano di Depp provocandogli il taglio. A marzo 2015, Depp scrisse al Dr. Kipper: «Lei è piena di ca**ate come un’oca a Natale […] È una stron*a malvagia e vendicatrice». Quindi, un mese dopo, un altro messaggio in cui prima chiede scusa per il suo comportamento «smidollato», quindi chiede: «Mi sono tagliato la punta del dito medio. Che cosa devo fare? Andare in ospedale? Mi imbarazza il fatto di essermi messo in un’altra cosa con lei» [I’m so embarrassed for jumping into anything with her, ndr].
I messaggi letti in aula sembrano quindi confermare quanto sostenuto dalla terapista nei giorni scorsi. Nella sua deposizione, la dottoressa Laurel Anderson ha dichiarato che «entrambi sono stati vittime di abusi nelle loro case, ma pensavo che lui fosse sotto controllo da decenni. Con Amber Heard è stato triggerato e si sono impegnati in quello che io ho visto come un abuso reciproco». Parole, queste, che potrebbero spostare la bilancia a favore di Johnny Depp nella sua causa per diffamazione.
Al contrario, le parole dell’avvocato dell’ex moglie rischiano di peggiore l’immagine attorno a lui: «L’ha bloccata contro il bar. Le ha lanciato diverse bottiglie. L’ha trascinata sul pavimento dove si trovavano i vetri. L’ha presa a pugni e a calci. Le ha detto che l’avrebbe uccisa e che la odiava. La stava picchiando. E poi, l’ha penetrata con una bottiglia di liquore» ha detto in aula.
Il processo in Virginia andrà avanti nei prossimi giorni e secondo quanto riporta CourtTV, che sta seguendo live le udienze, potrebbe andare alla sbarra anche Johnny Depp.
Leggi anche: «Era una bugia»: nuove, gravissime accuse degli avvocati di Johnny Depp ai danni di Amber Heard
Foto: SHAWN THEW/POOL/AFP via Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA