A distanza di quasi tre anni dai primi eventi che hanno portato alle accuse di diffamazione da parte di Johnny Depp nei confronti dell’ex moglie Amber Heard, nelle prossime settimane dovrebbe finalmente iniziare il processo in cui l’attore cercherà di dimostrare che le accuse avanzate dall’attrice (pubblicate sul Washington Post) hanno danneggiato la sua reputazione – e, di conseguenza, anche la sua carriera.
Il 24 marzo si terrà infatti un’udienza di giudizio sommario e si determinerà se questo caso dovrà arrivare ad un vero e proprio processo. In questo caso saranno molte le star coinvolte, che dovranno testimoniare per stabilire chi dei due deve risarcire l’altro – mentre l’uomo ha chiesto 50 milioni di dollari di risarcimento, lei lo ha contro-citato chiedendo 100 milioni.
Ad apparire in tribunale dovrebbero esserci i due colleghi dell’ex coppia, James Franco e Paul Bettany, il primo accusato di aver avuto una relazione con la Heard durante il matrimonio, mentre l’interprete di Visione è stato coinvolto anche nella causa precedente, dal momento che avrebbe scambiato con Depp alcuni messaggi in cui si “scherzava” della possibilità di bruciare la donna per vedere se fosse stata davvero una strega.
In ultima battuta potrebbe fare la sua parte anche il capo di SpaceX, Elon Musk, anche lui accusato dalla star di Pirati dei Caraibi di aver avuto una relazione con la sua ex moglie.
In ogni caso si tratterà di un processo a dir poco spinoso, com’è emerso negli ultimi mesi, e non a caso sarà anche oggetto di un documentario dal titolo Johnny vs. Amber. Il progetto, prodotto da Discovery+, si propone non solo di far testimoniare gli avvocati e alcuni amici della coppia, ma anche di concedere al pubblico uno sguardo ravvicinato alle prove che entrambi hanno deciso di portare in tribunale.
Fonte: CBR
Foto: Getty Images (John Shearer)
Leggi anche: Johnny Depp, una star ora si pente di aver attaccato l’attore: «Sono stato duro con lui»
© RIPRODUZIONE RISERVATA