Nelle ultime ore si è consumata l’inaspettata reunion tra due dei volti cinematografici più amati dal pubblico italiano, ovvero Johnny Depp e Christian De Sica.
Il divo statunitense e la star italiana si sono conosciuti nel 2009 sul set di The Tourist, film diretto da Florian Henckel von Donnersmarck che vedeva tra le sue fila anche Angelina Jolie. In questi giorni hanno avuto modo di incontrarsi nuovamente a Roma per condividere qualche ora a cena in un celebre hotel di lusso della capitale.
L’attore romano ha celebrato l’incontro, condividendone una testimonianza fotografica sul suo profilo Facebook. Qui ha postato una foto che lo ritrae col divo statunitense, accompagnata da una didascalia che recita: “A cena con J. Depp al St.Regis di Roma.”
POTETE VEDERE QUI LA FOTO CON CHRISTIAN DE SICA IN COMPAGNIA DI JOHNNY DEPP
Christian De Sica non ha mai risparmiato parole al miele nei confronti del collega americano. Dopo le riprese di The Tourist, nel corso di una conferenza stampa venne domandato all’attore italiano come fosse stato condividere il set con la star:
«Johnny Depp, che forse è più divo di lei (riferendosi ad Angelina Jolie, n.d.r.), è un ragazzo semplicissimo. Non aveva guardie del corpo, e ogni volta che davano lo stop si veniva a fumare una sigaretta insieme a me, seduto sui gradini della chiesa mentre giravamo di notte. Forse è stato uno degli incontri più magici che ho avuto nella mia vita.»
Per De Sica, Depp si è rivelato un collega perfetto con cui condividere il set:
«Io parlavo in inglese che non è la mia lingua e quindi avevo delle difficoltà. Alle prove Johnny Depp ha fatto vedere al regista 5 modi diversi di fare quella scena e tutti e 5 erano uno più bello dell’altro. Quando ho preso una papera, lui sotto al tavolo mi ha dato una botta, dicendomi quando dovevo ricominciare a parlare. Mi ripeteva la mia battuta e io ricominciavo. Un compagno di lavoro fantastico.»
L’attore romano aggiunse inoltre:
«I grandi attori sono così. Più grandi sono, e più semplici sono. Io non sono grande, ma sono semplice, e quindi abbiamo legato subito. Johnny Depp è grande per questo. Un uomo semplice, un grande artista. Non ha bisogno di vestirsi da divo. Ha quella luce sua meravigliosa.»
Nel caso voleste recuperare The Tourist, vi ricordiamo che è disponibile in streaming su Prime Video, Rai Play e NOW.
Cosa ne pensate di questo incontro? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Stupida idiota»: Johnny Depp accusato di aver aggredito verbalmente un’attrice sul set
Foto: Valeriano Di Domenico / Vittorio Zunino Celotto / Getty Images
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA