Johnny Depp: finalmente una buona notizia dopo la sconfitta in tribunale?
telegram

Johnny Depp: finalmente una buona notizia dopo la sconfitta in tribunale?

All'improvviso sembrerebbe esserci una speranza

Johnny Depp: finalmente una buona notizia dopo la sconfitta in tribunale?

All'improvviso sembrerebbe esserci una speranza

Johnny Depp

Per Johnny Depp sono tempi davvero duri, ma per il divo potrebbe essere finalmente arrivata una buona notizia dopo mesi di controversie, duri colpi e bocconi amari da ingerire. 

Kevin McNally, che ha interpretato il fedele primo ufficiale del capitano Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, nella saga dei Pirati dei Caraibi, ha dichiarato infatti che Depp dovrebbe tornare nel sesto film del franchise. McNally ha interpretato il signor Gibbs in tutti e cinque i film dei Pirati dei Caraibi, condividendo dunque in altrettante occasioni il set con Depp.

A giugno di quest’anno, la Disney aveva tuttavia annunciato che Pirati dei Caraibi 6 avrebbe previsto un nuovo gruppo di personaggi e sarebbe stato declinato al femminile, con Margot Robbie alla guida del cast e Christina Hodson (Birds of Prey), socia e sodale dell’attrice australiana, alla sceneggiatura. 

L’eccezionale performance di Depp nei panni di Sparrow, personaggio-simbolo del cinema del nuovo millennio, rende difficile immaginare un film del filone senza di lui, ma le ben note traversie private dell’attore hanno complicato lo scenario per un suo ritorno. Ci riferiamo, naturalmente, alle accuse di abusi domestici da parte dell’ex consorte Amber Heard, alla sconfitta per la causa di diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, che l’aveva definito “un picchiatore di mogli” e, last but not least, alla sua rimozione da Animali fantastici 3 della Warner Bros., dove Depp avrebbe dovuto interpretare Gellert Grindelwald (ruolo già assegnato a un nuovo attore, Mads Mikkelsen). 

Parlando con il collega e co-protagonista dei Pirati dei Caraibi Greg Ellis al suo podcast The Respondent, McNally ha affermato che il nuovo film dovrebbe ancora includere Depp nei panni di Jack Sparrow. McNally ha osservato che sarebbe “criminale” buttare via ciò che Depp aveva costruito negli ultimi cinque film, sostenendo che l’attore ha creato una “leggenda moderna” attraverso la sua interpretazione di Sparrow.

Pur riconoscendo che il nuovo film riguarderebbe nuovi personaggi, McNally ritiene che ciò non significhi necessariamente che Sparrow non possa essere all’interno del lungometraggio, anche solo per un cameo. Alla domanda se Depp sarà o meno nel nuovo film, l’attore risponde: “Sì è la risposta più semplice direi. I miei sentimenti su quest’argomento sono molto complessi, perché in un certo senso c’era una leggera sensazione che il franchise si stesse un po’ affievolendo, quindi un reboot è un’idea ragionevole. Non credo che un reboot, se ti concentri sui personaggi più giovani, dovrebbe comunque escludere Jack Sparrow“.

E voi, cosa ne pensate a questo proposito? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Screen Rant

Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA