«Johnny Depp mi vuole nel suo film»: Luisa Ranieri svela il retroscena con la star [VIDEO]
telegram

«Johnny Depp mi vuole nel suo film»: Luisa Ranieri svela il retroscena con la star [VIDEO]

L'attrice italiana ha raccontato alcuni interessanti aneddoti sul suo ingresso nel cast di Modì

«Johnny Depp mi vuole nel suo film»: Luisa Ranieri svela il retroscena con la star [VIDEO]

L'attrice italiana ha raccontato alcuni interessanti aneddoti sul suo ingresso nel cast di Modì

Johnny-Depp

Johnny Depp sta ultimando i lavori di Modì, film dedicato alla figura del celebre artista italiano Amedeo Modigliani che segna il ritorno del divo hollywoodiano dietro la macchina da presa.

Il progetto è stato caratterizzato fin da subito da un fortissimo legame con l’Italia, come dimostrano la scelta di Riccardo Scamarcio per il ruolo di protagonista e le riprese aggiuntive svoltesi a Torino e a Carignano. Inoltre come vi avevamo anticipato negli scorsi mesi, il cast di Modì ha visto il coinvolgimento anche di un’altro amato volto del cinema italiano, ovvero Luisa Ranieri.

Nel corso della sua ultima partecipazione al talk Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, l’attrice di Lolita Lobosco ha raccontato i retroscena del suo coinvolgimento nel film e di come Johnny Depp le abbia chiesto di entrare nel cast.

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON IL RACCONTO DI LUISA RANIERI (è necessario essere loggati ad Instagram)

Adattamento dell’omonima commedia teatrale di Dennis McIntyre, adattata per lo schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, il film sarà ambientato nella Parigi del 1916, con la Prima guerra mondiale in pieno svolgimento, e racconterà una particolare fase della personale storia del pittore e scultore italiano. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Dopo aver devastato un ristorante in seguito ad una crisi, Modigliani si ritrova in fuga dalla polizia per le strade di una Parigi devastata dalla guerra. Braccato dalle forze dell’ordine, il pittore apprende tuttavia che un celebre collezionista d’arte sta arrivando in città per comprare le sue opere. Tale esperienza segnerà un punto di svolta nella vita dell’artista, consideratosi per lungo tempo un fallimento critico e commerciale, e contribuirà a consolidare la sua reputazione di leggenda dell’arte.

Diretto da Johnny Depp, Modì segna il ritorno alla regia della star a venticinque anni di distanza dal suo esordio dietro la macchina da presa avvenuto nel 1997 con Il coraggioso. Depp inoltre produrrà il film tramite la sua società di produzione europea IN.2, affiancato da Al Pacino e da Barry Navidi.

Ad interpretare l’artista italiano sarà Riccardo Scamarcio, il quale sarà affiancato da Al Pacino nel ruolo del collezionista d’arte Maurice Gangnat, e da Pierre Niney, già interprete dello stilista Yves Saint-Laurent nell’omonimo biopic. Completano il cast Luisa Ranieri, Antonia Desplat, Stephen Graham, Bruno Gouery, Ryan McParland e Sally Phillips.

Quanto attendete il nuovo film da regista di Johnny Depp? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Michael J. Fox, l’attore ha rischiato di morire sul set di Ritorno al futuro: il retroscena

Foto: Stefania D’Alessandro / Jim Dyson / Getty Images

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA