Johnny Depp rivela un commovente retroscena su Jack Sparrow. E i fan sono impazziti
telegram

Johnny Depp rivela un commovente retroscena su Jack Sparrow. E i fan sono impazziti

L'attore sembra davvero legato al suo ruolo e non è intenzionato ad abbandonarlo

Johnny Depp rivela un commovente retroscena su Jack Sparrow. E i fan sono impazziti

L'attore sembra davvero legato al suo ruolo e non è intenzionato ad abbandonarlo

Johnny Depp

Tra i personaggi più amati mai interpretati da Johnny Depp c’è indubbiamente  il Capitan Jack Sparrow, uno dei protagonisti della saga Pirati dei Caraibi. L’attore ha vestito i suoi panni per la prima volta nel lontano 2003, con quello che in Italia è arrivato con il nome La maledizione della prima luna e da allora, dato l’enorme successo, sono seguiti altri 4 film (di cui 2 senza le co-star Orlando Bloom e Keira Knightley.

Proprio per questo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi al festival spagnolo di San Sebastián, all’attore è stato chiesto se tornerà mai ad interpretare il pirata e lui ha replicato raccontando anche un commovente aneddoto sul personaggio: «Essere Jack Sparrow è una cosa che nessuno potrà mai portarmi via, per fortuna. Presumo sia il lato positivo dell’avere dato vita a quel personaggio, a Capitan Jack o a qualsiasi altro personaggio che ho interpretato – ha rivelato la star ai giornalisti – Ho avuto la fortuna di dar vita alla bellezza del Capitano Jack Sparrow. Nessuno può togliermi questo. Potrò esibirmi alle feste di compleanno dei vostri figli, magari!».

L’ultima frase non è stata del tutto fuori contesto, dal momento che a volte Depp ha fatto visita ai bambini con indosso gli abiti del famoso pirata: «Non ho bisogno di un’azienda che mi paghi per farlo. Posso farlo da solo e nessuno può portarmelo via, ed è questa la più grande gioia nell’essere Jack Sparrow. Posso viaggiare con Capitan Jack in una valigia, letteralmente, e quando si presenta l’occasione posso diventare Jack per portare sorrisi e risate e gioia nei posti in cui sorrisi risate e gioia sono le uniche cose che contano».

La sua “insistenza” nell’affermare che nessuno possa portargli via quel ruolo è stata dovuta senza dubbio alle note vicende che lo hanno coinvolto di recente; la star infatti ha dovuto rinunciare al suo ruolo di Gellert Grindelwald, personaggio della saga di Animali Fantastici, a causa del difficile divorzio con l’attrice Amber Heard. Nella stessa conferenza ha infatti affrontato anche un lungo discorso sulla cancel culture, arrivando ad affermare che oggi «nessuno è al sicuro».

Fonte: Newsweek

Foto: Disney 

Leggi anche: Johnny Depp, annunciato il nuovo film dell’attore: sarà uno dei più celebri Re della storia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA