telegram

Johnny Depp tornerà a interpretare Jack Sparrow nei Pirati dei Caraibi: tutti i dettagli della clamorosa indiscrezione

La Disney è pronta a un colossale dietrofront? Ecco le ultimissime

Johnny Depp tornerà a interpretare Jack Sparrow nei Pirati dei Caraibi: tutti i dettagli della clamorosa indiscrezione

La Disney è pronta a un colossale dietrofront? Ecco le ultimissime

Johnny Depp

Johnny Depp tornerà ad interpretare il capitano Jack Sparrow nel nuovo Pirati dei Caraibi: la clamorosa rivelazione arriva dal noto tabloid britannico The Sun, proprio la testata contro cui Depp ha intentato una causa per diffamazione dopo essere stato definitivo “picchiatore di mogli” in merito alla sua tumultuosa relazione con l’ex moglie Amber Heard. 

Depp ha interpretato il bucaniere, la sua incarnazione cinematografica più celebre, iconica e fortunata, nei cinque film precedenti e, secondo la fonte, sarebbe in programma un servizio fotografico di prova negli Regno Unito a febbraio, stando a un nuovo ordine del giorno della produzione. Il titolo provvisorio del nuovo capitolo del franchise Disney dovrebbe essere, per il momento, A day at the sea

«Johnny tornerà nei panni di Jack Sparrow e le riprese inizieranno all’inizio di febbraio in un luogo top secret nel Regno Unito – scrive il Sun citando una fonte – Tutto è nelle fasi iniziali e non c’è ancora nessun regista associato al progetto». La notizia sarebbe stata comunicata solo ad una ristretta cerchia della produzione, tra cui il produttore Bruce Hendricks, già al lavoro sui primi tre film e di ritorno come produttore esecutivo. 

Depp, oggi 59enne, ha guadagno oltre 200 milioni di sterline dalla saga (più di 200 milioni di euro), dato che il franchise ha incassato oltre 3,4 miliardi di sterline nel mondo (3,9 miliardi di euro). Nel processo contro Amber Heard, il team legale dell’attrice ed ex consorte del divo chiese a Depp se sarebbe mai tornato dalla Disney per lavorare a un loro film, pronunciando la seguente, maliziosa domanda: «Se la Disney venisse da lei con 300 milioni di dollari e un milione di alpaca, niente al mondo la farebbe tornare indietro e lavorare con la Disney nei Pirati dei Caraibi?». Depp in quell’occasione rispose, chiudendo totalmente le porte a tale eventualità: «Sì, è vero».

Intanto, a prescindere che l’indiscrezione venga confermata o meno, più di qualcosa si muove nella carriera di Depp, che sarà re Luigi XV nel nuovo film della regista francese Maïwenn, Jeanne du Barry, e tornerà a dirigere anche un film da regista, prodotto da Al Pacino e dedicato al pittore Amedeo Modigliani. I fan nel frattempo avevano anche lanciato una petizione per riaverlo come Jack Sparrow, che ha ottenuto 800mila firme, mentre la scorsa settimana il nuovo ciclo messo in cantiere con Margot Robbie come protagonista è stato cancellato.  

Ovviamente, in caso di conferme o smentite in merito, come sempre vi terremo aggiornati.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Sun

Leggi anche: Johnny Depp: la figlia Lily-Rose spiega perché non ha mai parlato del suo processo contro Amber Heard

© RIPRODUZIONE RISERVATA