Poche settimane fa aveva fatto molto rumore una dichiarazione di Brian Cox, celebre protagonista di Succession, nei confronti del collega Johnny Depp. Nella sua biografia, Putting the Rabbit in the Hat, ha attaccato la star di Pirati dei Caraibi definendolo «esagerato e sopravvalutato». Ora ha rilasciato nuove dichiarazioni con cui fa un deciso retro front.
Ospite di Jimmy Kimmel, a Cox è stato chiesto di tornare sulle parole espresse nei confronti di Depp, con cui avrebbe dovuto recitare proprio nella fortunata saga di Pirati dei Caraibi. «Un’altra cosa che non mi piaceva del franchise è che si trattava in gran parte dello show di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow – ha scritto – Depp, anche se sono sicuro che sia simpatico, è così esagerato, così sopravvalutato». Poi, aveva citato Edward Mani di Forbice come esempio di scarsa dimostrazione delle sue qualità: «se ti presenti con mani come quelle e il trucco pallido e sfregiato, non devi fare niente. E non l’ha fatto. E in seguito ha fatto ancora meno. Ma la gente lo ama. O lo amavano. Non lo amano così tanto in questi giorni, naturalmente».
Ora, invece, ha detto: «Non ci ho parlato, ho avuto a che fare con il suo… Lo chiamano fan club, ma in realtà è come la CIA […] Ho scritto un addendum al libro, per quando verrà ristampato, perché mi sono reso conto di essere stato un po’ duro con lui. Sai quando cerchi di fare una battuta facile? Volevo farne una e mi sono pentito». Kimmel ha poi ironizzato chiedendogli se fosse stato citato male, ma considerando che si tratta di una auto-biografia è difficile che Brian Cox – che nello stesso libro ha svelato anche quale ruolo de Il Trono di Spade gli era stato proposto – possa salvarsi così.
Nelle nuove ristampe, quindi, a quanto dichiarato verrà cancellata o corretta la battuta su Johnny Depp, attore che nonostante i problemi legali con l’ex moglie Amber Heard adesso potrebbe anche vincere uno speciale premio Oscar.
Foto: Srdjan Stevanovic/Getty Images
Fonte: Jimmy Kimmel Live
© RIPRODUZIONE RISERVATA