A quattro mesi scarsi dalla fine del processo, come era preventivabile Johnny Depp vs Amber Heard diventa un film. Stando ai primi dettagli divulgati, sarà distribuito in esclusiva su servizio di streaming gratuito Tubi e sarebbero già stato scelti i due attori chiamati a interpretare le due controverse star.
Rapido riepilogo: a fine maggio si è concluso il “processo del secolo” tra Depp e l’ex moglie Amber Heard, accusata di diffamazione per aver fatto intendere, con un articolo sul Washington Post del 2018, che la star di Pirati dei Caraibi l’avesse ripetutamente picchiata durante il loro matrimonio. Ne è seguito un processo altamente mediatico, al termine del quale – in assenza di prove ritenute concrete dalla giuria – Amber Heard è stata ritenuta colpevole di diffamazione e condannata a pagare circa 10 milioni di dollari. Anche Depp è stato ritenuto colpevole dello stesso reato, seppur in misura minore.
Ne sono seguite giornate frenetiche: dalle dichiarazioni dell’avvocato dell’attrice di Aquaman su una presunta bancarotta fino alla clamorosa possibilità di annullamento del processo a causa di un problema tecnico con uno dei giurati, le due star non hanno smesso di restare sotto i riflettori e – a quanto pare – continueranno a restarci anche nel prossimo futuro.
Con una produzione lampo, il 30 settembre 2022 uscirà su Tubi Hot Take: The Depp/Heard Trial, il film che racconterà le vicende legali della ex coppia. Stando a Variety, a interpretare l’attore di Animali Fantastici sarà Mark Hapka (Parallels, Days of our lives), mentre Megan Davis (Alone in the Dark) darà il volto ad Amber Heard. Completano il cast Melissa Marty nei panni dell’avvocatessa di Depp, Camille Vasquez, e Mary Carrig in quelli della controparte, Elaine Bredehoft.
La fonte riferisce anche che Hot Take seguirà la tumultuosa relazione tra gli ex coniugi dentro e fuori la corte nei 2 mesi di processo, conclusosi il 1 giugno 2022. Il film è prodotto da MarVista Entertainment e Fox Entertainment, scritto da Guy Nicolucci e diretto da Sara Lohman (Secrets in the Woods).
Un autentico caso di instant movie che, secondo il responsabile dei contenuti di Tubi Adam Lewinson «cattura una versione tempestiva di una storia che è diventata parte dello zeitgeist culturale, dipingendo un’immagine unica di ciò che milioni di persone hanno visto finire nei titoli dei giornali durante l’estate».
Cosa ne pensate? Siete pronti a rivivere di nuovo il processo dell’estate e vedere Johnny Depp interpretato da un attore? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: Johnny Depp vs Amber Heard, non è ancora finita: le ultime novità dopo il processo
Foto: Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA