Lady Gaga, come emerso nelle scorse settimane, è in trattative per interpretare Harley Quinn in Joker 2, sequel del film del 2019 di Todd Phillips dedicato a una delle più amate, controverse e di successo versioni cinematografiche del Clown principe del crimine, ovvero quella interpretata Joaquin Phoenix.
Noto anche per il momento col suggestivo ed emblematico titolo provvisorio Folie à Deux, il sequel dovrebbe portare avanti le sorti di Arthur Fleck con un musical, genere a dir poco inedito e inusitato per i cinecomic, e c’è già chi si è divertito a immaginare come potrebbe apparire Lady Gaga nei panni della folle criminale DC. Ci aveva già pensato a tal proposito il digital artist BossLogic (QUI il risultato della sua creazione), ma più i recente un altro concept design, questa volta realizzato dall’artista “spdrmnkyxxiii”, ha provveduto a visualizzare Gaga nei panni della psicologa Harleen Quinzel, ovvero il nome originario della villain prima di diventare Harley Quinn.
Harleen Frances Quinzel nei fumetti ottenne una borsa di studio in medicina/scienze umane e si iscrisse a una facoltà di psichiatria, conseguendo la laurea. Ricevette poi un posto come psichiatra dell’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. Desiderosa di intervistare il Joker, che quotidianamente le faceva avere un fiore nel suo studio, fece di tutto per incontrarlo e, quando finalmente ci riuscì, ne rimase sedotta. Considerato l’epilogo del primo Joker di Phillips in un reparto psichiatrico, non è difficile pensare che il nuovo film possa aprirsi con una Lady Gaga proprio in versione Harleen Quinzel (trovate di seguito la creazione dell’artista).
Visualizza questo post su Instagram
Joker, ricordiamo, ha fatto il suo debutto al cinema nel 2019 aggiudicandosi il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo due Golden Globe e due Premi Oscar su ben undici candidature. Del cast fanno parte, oltre al protagonista Joaquin Phoenix, anche Robert De Niro (Murray Franklin), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Frances Conroy (Penny Fleck), Brett Cullen (Thomas Wayne), Glenn Fleshler (Randall), Bill Camp (ispettore Garrity), Shea Whigham (ispettore Burke), Marc Maron (Gene Ufland), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Leigh Gill (Gary), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Brian Tyree Henry (Carl) e Dante Pereira-Olson (Bruce Wayne).