Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn nel sequel. E sarà un musical!
telegram

Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn nel sequel. E sarà un musical!

L’attrice e cantante potrebbe debuttare nel prossimo cinecomic di Todd Phillips nei panni del celebre personaggio DC. Tutti i nuovi dettagli sul progetto

Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn nel sequel. E sarà un musical!

L’attrice e cantante potrebbe debuttare nel prossimo cinecomic di Todd Phillips nei panni del celebre personaggio DC. Tutti i nuovi dettagli sul progetto

joker 2

Sono giorni di fuoco per il pubblico in attesa di aggiornamenti sul ritorno del Joker di Joaquin Phoenix, ad oggi una delle versioni cinematografiche più amate del villain DC insieme all’ormai storica performance di Heath Ledger. La scorsa settimana è stato infatti annunciato che il film di Todd Phillips avrà un sequel intitolato Folie à Deux, termine utilizzato in ambito psichiatrico per indicare un disturbo mentale nel quale un sintomo psicotico viene condiviso da due soggetti a stretto contatto tra loro. Un dettaglio che, anticipando dunque la presenza di un partner per Arthur Fleck, ha spinto il web a puntare i riflettori sul nome più ovvio tra tutti: Harley Quinn, la storica complice del Clown principe del crimine che secondo molti potrebbe fare proprio il suo debutto in Joker 2.

Ebbene, oggi scopriamo non solo che i sospetti sono assolutamente fondati, ma che Lady Gaga è già in trattative per il ruolo finora appartenuto a Margot Robbie.

A diffondere la notizia è The Hollywood Reporter, che rivela anche ulteriori e inaspettati dettagli sul film di Todd Phillips. Sembra infatti che il progetto, scritto dallo stesso regista insieme a Scott Silver, sarà molto diverso da quello che ha portato per la prima volta l’Arthur Fleck di Phoenix nelle sale. Secondo una fonte di THR, Joker 2 sarà infatti un musical, particolare che renderebbe la presenza di una voce come quella di Lady Gaga – che ha letteralmente brillato in A Star Is Born – non solo perfetta, ma anche fondamentale per un simile progetto.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul personaggio o sulla trama, ma si suppone che, proprio come avviene nei fumetti DC, Harley Quinn possa essere la psichiatra incaricata di seguire Arthur nell’Arkham Asylum, finendo poi con l’innamorarsi del villain e con il diventare in seguito la sua partner criminale, oltre che sentimentale.

Va inoltre detto che nel 2018 Todd Phillips era stato anche il co-produttore di A Star Is Born al fianco di Bradley Cooper, e che quest’ultimo, a sua volta, ha co-prodotto Joker l’anno successivo. Dunque, tutto torna e tutto lascia presagire che questa volta a nascere sarà una nuova villain pronta a sconvolgere Gotham City.

Joker, ricordiamo, ha fatto il suo debutto al cinema nel 2019 aggiudicandosi il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo due Golden Globe e due Premi Oscar su ben undici candidature. Del cast fanno parte, oltre al protagonista Joaquin Phoenix, anche Robert De Niro (Murray Franklin), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Frances Conroy (Penny Fleck), Brett Cullen (Thomas Wayne), Glenn Fleshler (Randall), Bill Camp (ispettore Garrity), Shea Whigham (ispettore Burke), Marc Maron (Gene Ufland), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Leigh Gill (Gary), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Brian Tyree Henry (Carl) e Dante Pereira-Olson (Bruce Wayne).

In attesa di ulteriori dettagli su Joker 2, cosa ne pensate del casting di Lady Gaga e della scelta di proseguire la vicenda di Arthur Fleck con un musical? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Getty (Frazer Harrison)

© RIPRODUZIONE RISERVATA