Joker è sempre stato uno dei personaggi più eclettici e trasversali dell’intero universo DC. Nel corso della sua decennale carriera ogni nuova incarnazione del Clown Principe del Crimine non ha mai mancato di regalare un ulteriore nuovo tassello alla sua caratterizzazione, tuttavia l’ultima svolta nella vita del personaggio ha davvero del clamoroso.
L’ultimo numero della serie a fumetti The Joker: The Man Who Stopped Laughing ci mostra il temibile criminale di Gotham City alle prese con una situazione decisamente insolita, che lo vede nientemeno che…incinto! Una svolta che ha immediatamente scatenato le reazioni dei fai sui social, ma facciamo un passo indietro.
Il quarto numero della serie scritta e disegnata da Matthew Rosenberg, Francesco Francavilla e Tom Napolitano ci mostra un Joker intento a rubare nientemeno che tutta l’acqua del fiume che divide la metropoli. Tuttavia a sventare il piano questa volta non sono né Batman né Superman, ma bensì la maga Zatanna, la quale gli lancia un particolare incantesimo che gli impedisce di portare a termine i suoi intenti criminosi.
Il mattino seguente Joker si ritrova in stato interessante già di 9 mesi, una situazione decisamente inaspettata persino per lui, che viene assistito nel parto dal Dottor Phosphorous. Joker a sua volta rigetta un piccolo mostro di fango senziente dalla bocca, che prende presto le sembianze di un piccolo doppelganger dell’arcinoto criminale.
Potete vedere QUI e QUI le due tavole che ritraggono Joker in questa curiosa situazione.
Insomma gli eventi per il nostro hanno preso una piega decisamente insolita, ad ogni modo non è la prima volta che la paternità del criminale viene messa sul piatto dalla DC. Nell’albo Batman: Cavaliere bianco un Joker apparentemente guarito dalla sua psicosi diventa infatti padre di due gemelli avuti da Harley Quinn
Intanto sul fronte cinematografico sono attualmente in corso le riprese di Joker: Folie à Deux. L’atteso sequel dell’acclamato film del 2019 sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese, mentre nel cast vedremo il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e di Zazie Beets nel ruolo di Sophie Dumond. Tra le new entry saranno inoltre presenti Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Harry Lawtey e Lady Gaga, la quale dovrebbe interpretare la nuova incarnazione di Harley Quinn.
Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.
Cosa ne pensate di questa inaspettata svolta nella vita di Joker? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Warner Bros.
Fonte: IGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA