Complice la sua vittoria all’ultimo Festival di Venezia (in cui è stato insignito del Leone d’oro), in questi giorni c’è un gran parlare di Joker, film di Todd Phillips che racconta le origini del famigerato Clown Principe del Crimine, interpretato per l’occasione da Joaquin Phoenix.
A dire la sua in proposito, adesso, è anche Christian Bale, che ha indossato i panni di Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Il nostro non ha ancora visto il cinecomic di Phillips, ma ha comunque elogiato Phoenix per il suo coraggio d’interpretare il Joker nonostante l’iconica performance di Heath Ledger sia ormai entrata nella storia. Ha dichiarato Christian: «Joaquin è uno dei migliori attori in circolazione, e ovviamente io ho lavorato con Heath… Sai, è coraggioso interpretare questo ruolo dopo quella performance, e lui fa sempre delle scelte interessanti. Non vedo l’ora di vederlo… gli auguro il meglio».
Insomma, Bale suona davvero molto fiducioso, voi che dite? La performance di Phoenix è stata elogiata da molti critici presenti alla Mostra lagunare (qui la nostra recensione), e in tanti sono pronti a scommettere che l’attore avrà una candidatura ai prossimi Oscar.
Joker, ricordiamo, uscirà nei cinema italiani il 3 ottobre, vantando un cast che comprende anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Brett Cullen, Douglas Hodge e Shea Whigham.
Fonte: ET
© RIPRODUZIONE RISERVATA