Sappiamo bene che Jared Leto non prese esattamente bene la notizia che sarebbe stato messo in cantiere un altro film standalone dedicato a Joker con protagonista un altro interprete, ovvero Joaquin Phoenix.
Il fatto è noto e ve ne avevamo parlato in questo articolo, ma stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter nell’ottobre del 2019 l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, in questi giorni al cinema nei panni di Paolo Gucci in House of Gucci, aveva addirittura cercato di mettere i bastoni tra le ruote e ostacolare lo sviluppo del cinecomic diretto da Todd Phillips.
L’interprete di Suicide Squad era infatti convinto che il film di David Ayer avrebbe messo la parola fine sulla sua esperienza nei panni di Joker, dati anche i due spin-off in cantiere che la Warner Bros. aveva all’epoca: uno standalone e un secondo film accanto alla storica fidanzata del personaggio, Harley Quinn.
Nel momento in cui si rese conto di essere ormai pronto a essere sostituito, Leto tentò di impedire che Joker andasse a buon fine. Dapprima sì lamento coi suoi agenti – gli stessi, tra l’altro, del regista Todd Phillips – e a seguire si sarebbe rivolto anche al suo manager musicale Irving Azoff, chiedendogli di mettersi in contatto con i piani alti della Warner Bros. per convincerli a cancellare il progetto.
Una fonte vicina all’attore ha successivamente smentito questo report, mentre sia la major che Azoff, che oggi non lavora più con Leto, hanno preferito non commentare né rilasciare dichiarazioni in merito.
L’attore e cantante, che vedremo presto anche nel cinecomic Morbius, lo scorso ottobre si trovava in Italia e si era ritrovato coinvolto negli scontri di una manifestazione No Green Pass.
Diretto da David Ayer, ricordiamo che il cinecomic del 2016 Suicide Squad vantava un folto cast composto da nomi come Will Smith(Floyd Lawton / Deadshot), Margot Robbie (Harleen Quinzel / Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis(Amanda Waller), Jai Courtney (George “Digger” Harkness / Capitan Boomerang), Jay Hernandez (Chato Santana / El Diablo), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Waylon Jones / Killer Croc), Karen Fukuhara (Tatsu Yamashiro / Katana), Adam Beach (Christopher Weiss / Slipknot), Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Ike Barinholtz (Griggs), Scott Eastwood (GQ Edwards), Cara Delevingne (June Moone / Incantatrice).
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA