Joker: Folie à Deux, è già polemica per l'accento di Lady Gaga come nuova Harley Quinn
telegram

Joker: Folie à Deux, è già polemica per l’accento di Lady Gaga come nuova Harley Quinn

Non è stato ancora condiviso il trailer ufficiale del film, ma un file audio ha subito scatenato la rete

Joker: Folie à Deux, è già polemica per l’accento di Lady Gaga come nuova Harley Quinn

Non è stato ancora condiviso il trailer ufficiale del film, ma un file audio ha subito scatenato la rete

joker lady gaga

Otto parole, tanto sono bastate per scatenare la rete contro Lady Gaga. L’attrice vestirà i panni di Harley Quinn nell’attesissimo Joker: Folie à Deux, del quale non è stato ancora diffuso un trailer ufficiale – questione di pochi giorni – eppure nelle scorse ore è scoppiata la polemica per l’accento della cantante.

Tutto è partito da un file audio diffuso dalla pagina Discussing Film. Qui, si sente l’attrice di A Star is Born e House of Gucci dire poche parole ma con un tono molto suadente e intimo: «Puoi fare tutto ciò che vuoi… sei Joker» (potete sentirlo tramite questo link). Tuttavia, proprio il modo in cui pronuncia questa frase ha fatto infuriare qualche fan e non.

«È solo la sua voce normale» è uno dei commenti più pacati che si trovano sotto al post originale, mentre per un altro la “colpa” è di Margot Robbie: la collega avrebbe fatto “danni irreparabili” al personaggio cui ha dato vita in due Suicide Squad e nello spin-off Birds of Prey, sfoggiando un accento vicino a quello sentito nella serie Batman: The Animated Series del 1992 che ha segnato il debutto di Harley Quinn.

Sono in tanti a preferire per il momento la versione della star di Barbie rispetto a quella senza accento di Lady Gaga, mentre altri ironizzano sul file audio sostenendo che Harley Quinn starebbe lanciando un suo canale ASMR (autonomous sensory meridian response). La polemica è animata e bipartisan: c’è infatti chi fa notare che anche Joaquin Phoenix per interpretare Joker ha usato la sua voce normale, mentre per altri il tono di questa Harley Quinn è giusto per il personaggio.

Insomma, non abbiamo visto ancora neppure un secondo del film ma c’è già da discutere. Si tratta solo di pregiudizi nei confronti di un sequel, Joker: Folie à Deux, di cui molti si sono già lamentati per la sua esistenza e per il fatto che sarà un musical? Voi come la pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Joker: Folie à Deux sarà vietato ai minori. Ma il “problema” non è solo la violenza

Foto: Warner Bros.

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA