telegram

Joker: Folie à Deux, ecco la prima foto di Joaquin Phoenix di ritorno nei panni del protagonista [FOTO]

Il regista Todd Phillips esalta i fan diffondendo online la prima immagine dell'atteso nuovo capitolo della storia di Arthur Fleck

Joker: Folie à Deux, ecco la prima foto di Joaquin Phoenix di ritorno nei panni del protagonista [FOTO]

Il regista Todd Phillips esalta i fan diffondendo online la prima immagine dell'atteso nuovo capitolo della storia di Arthur Fleck

Joker

Le riprese di Joker: Folie à Deux, il sequel dell’acclamato film del 2019, sono attualmente in corso e, nonostante la segretezza che ancora circonda in larga parte il progetto, possiamo finalmente dare un primo sguardo a Joaquin Phoenix di ritorno nuovamente nei panni del protagonista.

Pochi minuti fa il regista Todd Phillips ha infatti diffuso sui suoi canali social la prima immagine di Arthur Fleck, ormai diventato a tutti gli effetti Joker. Qui vediamo il personaggio a torso nudo, impegnato a farsi radere da quella che potrebbe essere una guardia carceraria.

Potete vedere QUI la prima immagine di Joaquin Phoenix in Joker: Folie à Deux.

Negli scorsi mesi grazie al sito ufficiale della FTIA (Film & Television Industry Alliance) è stata diffusa la sinossi preliminare del film che recita: Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker.

Se Joker nel 2019 inseriva le origini del noto criminale DC in una storia fortemente debitrice di due opere iconiche di Martin Scorsese, come Taxi Driver e Re per una notte, il suo sequel sembra quindi orientato a proporre un approccio simile a quello dei grandi musical di Broadway, come West Side Story o Singing in the Rain, scelta che valorizzerà appieno la figura di Lady Gaga.

Inoltre, il testo della sinossi sembra confermare in parte quanto speculato all’annuncio del titolo ufficiale del film. Il termine ‘Folie à Deux‘, in particolare, fa riferimento ad un termine clinico francese usato per identificare una condizione psichiatrica specifica, caratterizzata dal transfert di una psicosi da un paziente ad un altro.

Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Le riprese del film hanno preso il via lo scorso 5 novembre tra New York e Los Angeles, a seguito di un lungo periodo di pre-produzione. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e di Zazie Beets nel ruolo di Sophie Dumond, mentre tra le new entry saranno presenti Brendan GleesonJacob Lofland, Harry Lawtey e Lady Gaga, che dovrebbe interpretare la nuova incarnazione di Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

Cosa ne pensate della prima immagine del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Warner Bros.

Fonte: TheDirect

© RIPRODUZIONE RISERVATA