Non chiamatela più Harley Quinn! La celebre villain e anti-eroina dell’universo DC Comics è pronta a tornare protagonista sul grande schermo in Joker: Folie à Deux al fianco di Joaquin Phoenix, ma a quanto pare sarà molto diversa rispetto alle altre versioni viste sinora.
Per cominciare, come abbiamo scoperto dal trailer, questa Harley non sembra essere una psichiatra dell’Arkham Asylum ma una paziente/internata proprio come Arthur Fleck. I due condividono insieme il disturbo psicotico che dà il titolo al sequel, e che probabilmente sta alla base delle sequenze musical che vedremo al cinema. Lady Gaga stessa, però, ha aggiunto anche un altro interessante dettaglio.
Parlando c0n E! News, la super star ha confermato che tra le novità del personaggio ci sarà anche un nome diverso: «Mi sono divertita molto – ha detto -. La mia versione di Harley Quinn si chiama Lee. In molti modi, sarà una versione diversa per la gente, non vedo l’ora che il pubblico veda la storia che abbiamo voluto raccontare».
Non è chiaro al momento se questo Lee sia solo un soprannome che ha dato lei al personaggio o se sia il vero nome, ma secondo alcuni report Lady Gaga ha chiesto di essere chiamata proprio così durante le riprese. La stessa interprete ha parlato nel dettaglio della nuova esperienza cinematografica, sostenendo di non aver mai fatto niente di simile: «Sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente».
Al pari del precedente film, anche Joker: Folie à Deux è stato diretto da Todd Phillips, il quale ha anche curato la sceneggiatura in collaborazione con Scott Silver. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e di Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond, mentre tra le new entry saranno presenti Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Harry Lawtey e Lady Gaga, attesissima nella sua nuova incarnazione di Harley Quinn. La scarna sinossi preliminare del film, diffusa alcuni mesi fa da Warner Bros, recita:
Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker.
Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.
Leggi anche: Joker Folie à Deux, dal solito Scorsese a Francis Ford Coppola: le ispirazioni dietro al film
Fonte: E! News
© RIPRODUZIONE RISERVATA