Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix sorprende Lady Gaga: «Le ho fatto sputare il caffè!»
telegram

Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix sorprende Lady Gaga: «Le ho fatto sputare il caffè!»

L'attore premio Oscar ha svelato un interessante retroscena che vede coinvolta l'amata popstar attesa all'esordio nei panni di Harley Quinn

Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix sorprende Lady Gaga: «Le ho fatto sputare il caffè!»

L'attore premio Oscar ha svelato un interessante retroscena che vede coinvolta l'amata popstar attesa all'esordio nei panni di Harley Quinn

Joaquin Phoenix e Lady Gaga in un frame di Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel del successo del 2019, ripoterà sul grande schermo la tragica figura di Arthur Fleck, interpretato ancora una volta da Joaquin Phoenix, il quale per l’occasione sarà affiancato da Lady Gaga.

L’amata popstar presterà il volto ad una nuova incarnazione di Harley Quinn, e, nel corso di una recente intervista rilasciata ad Empire, è stato lo stesso Phoenix a raccontare un interessante aneddoto sulla lavorazione del film. Come ampiamente anticipato, Joker: Folie à Deux sarà caratterizzato da una forte impronta musical, aspetto che ha spinto la star a cimentarsi nel canto.

Secondo quanto raccontato dall’attore, le sue performance avrebbero “colpito” Lady Gaga fin da subito, la quale avrebbe avuto una reazione decisamente di pancia:

«Ricordo che ha sputato il caffè la prima volta che ho cantato, la cosa mi ha fatto sentire bene, è stato molto emozionante e mi ha fatto sentire sicuro di me

Parlando del loro affiatamento creativo, Phoenix ha poi aggiunto:

«Gaga è sempre stata molto incoraggiante. Mi ripeteva: “Vai con quello che senti, andrà bene”. Per qualcuno che non è quel tipo di artista, potrebbe rivelarsi una cosa piuttosto scomoda da fare, ma anche molto eccitante

Ma che tipo di cantante sarà il suo Arthur Fleck? La star ce lo spiega prendendo a riferimento un elemento visto nel primo film:

«Arthur è cresciuto con sua madre che metteva queste canzoni alla radio. Non è un cantante, e non dovrebbe sembrare affatto un cantante professionista. Dovrebbe sembrare uno che si fa la doccia e poi si mette a cantare.»

La sinossi del film, diffusa nelle ultime settimane da Warner Bros., recita:

Due anni dopo aver ucciso Murray Franklin in diretta televisiva, Arthur Fleck, ora un paziente all’ospedale statale di Arkham, si innamora della musicoterapeuta Lee. Mentre il duo si abbandona alle loro follie musicali attraverso le loro illusioni condivise, i seguaci di Arthur iniziano un movimento per liberarlo.

Al pari del precedente film, Folie à Deux è stato diretto da Todd Phillips il quale ne ha anche curato la sceneggiatura in collaborazione con Scott Silver. Phillips è inoltre accreditato come produttore insime a Emma Tillinger Koskoff e Joseph Garner. Inoltre, il comparto musicale sarà nuovamente curato da Hildur Guðnadóttir.

Il sequel vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista, mentre Lady Gaga presterà il volto e la voce alla nuova attesissima incarnazione di Harleen “Lee” Quinzel. Zazie Beetz riprenderà inoltre il ruolo di Sophie Dumond, mentre Harry Lawtey interpreterà Harvey Dent. Completano il cast in ruoli non ancora svelati Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steven Coogan, Ken Leung.

Prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Studios e Joint Effort, Joker: Folie à Deux è atteso nei cinema il 4 ottobre 2024.

Cosa ne pensate delle parole di Joaquin Phoenix? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Joker in Folie à deux non sarà il principe pagliaccio del crimine: «Non succederà mai»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA