telegram

Joker: Folie à deux, Lady Gaga svela la grande differenza tra lei e Harley Quinn

L'attrice e cantante ha voluto specificare un dettaglio della sua interpretazione del personaggio, «diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima»

Joker: Folie à deux, Lady Gaga svela la grande differenza tra lei e Harley Quinn

L'attrice e cantante ha voluto specificare un dettaglio della sua interpretazione del personaggio, «diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima»

lady gaga in joker folie a deux

Nelle sale ora spopolano Deadpool & Wolverine, ma c’è un’altra celebre “coppia” del mondo dei fumetti che si sta preparando a prendere il testimone il prossimo autunno. Joker e Harley Quinn saranno protagonisti di Folie à deux e l’interprete della folle criminale, Lady Gaga, vuole alzare le aspettative dei fan per la sua performance.

Parlando con Empire Magazine, l’attrice vincitrice del premio Oscar per la canzone di A Star is Born ha sottolineato quali siano le differenze tra lei e Lee, come chiama lei il personaggio DC Comics, soprattutto per quanto riguarda il canto. Come noto, il sequel sempre diretto da Todd Phillips sarà un musical, ma non aspettatevi di sentir cantare Lady Gaga.

«Quella sono io come performer, ma non è di questo che parla il film – ha detto la star -. Interpreto un personaggio, quindi ho lavorato parecchio sul modo in cui canto come Lee e non come me performer. Come si prende la musica e la si rende un’estensione del dialogo, invece di parte con canzoni, senza una ragione apparente?».

Per Lady Gaga, la differenza è soprattutto una: «Io sono una cantante allenata, no? Quindi anche la mia respirazione doveva essere diversa quando cantavo come Lee. Quando respiro per cantare sul palco, ho un modo molto controllato per assicurarmi di essere giusta e sostenere il giusto ritmo e tempo, ma Lee non sarebbe mai come fare questa cosa. Quindi è stato come rimuovere tutti i tecnicismi della cosa, la mia percezione artistica e calarmi in ciò che è lei».

Stonata, quindi? Sicuramente no, ma quella che dovrebbe arrivarci è un’interpretazione di Harley Quinn molto diversa e distante da come sappiamo essere in grado di cantare lei. Elemento che probabilmente ha contribuito a far definire Joker: Folie à deux uno dei film più coraggiosi e creativi dell’epoca recente. A dirlo è stato Alberto Barbera, direttore artistico che ha selezionato il sequel per la prossima Mostra del Cinema di Venezia, dove Joker nel 2019 ha vinto il Leone d’Oro. Sarà bis?

Leggi anche: Joker 2, il nuovo trailer anticipa il ritorno di uno storico villain di Batman?

Fonte: Empire Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA