Fin dall’annuncio del sequel, e soprattutto con la conferma del coinvolgimento di Lady Gaga, Joker: Folie à Deux è sempre stato presentato come un film di genere “musical”. Ma sarà davvero così?
In questi giorni, con l’uscita delle nuove foto che il regista Todd Phillips ha diffuso in occasione di San Valentino, alcuni creativi del film hanno colto l’occasione per fare qualche chiarimento su questo rumor. Ritroveremo davvero Joker e Harley Quinn alle prese con dei numeri musicali in stile Broadway?
Interrogata a riguardo, la compositrice Hildur Guðnadóttir è rimasta piuttosto sul vago, mantenendo l’aura di segretezza che aleggia sul film: «Ci sarà molta musica. Questo è tutto ciò che posso rivelare», ha dichiarato.
Qualche informazione in più è arrivata invece dal direttore della fotografia Lawrence Sher, che ha invece confermato che non si tratterà di un musical in senso stretto, ma piuttosto di un “dramma con elementi musicali”: «Non è propriamente un musical, ma ci sono delle canzoni. La musica farà parte del film e delle storie dei personaggi. Tuttavia, non so se lo definirei proprio “musical”».
La trama di Joker: Folie à Deux sarà quindi strettamente legata agli elementi musicali. Per il momento, i dettagli su cosa ci aspetta nel sequel non sono ancora stati rivelati: sappiamo che la vicenda ruoterà attorno all’Arkham Asylum, il penitenziario/ospedale criminale della città di Batman, dove Arthur Fleck si trova rinchiuso a seguito degli eventi del primo film. Qui incontrerà la nuova versione di Harley Quinn interpretata da Lady Gaga, che raccoglie il testimone da Margot Robbie. Nel cast ci sono anche Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz.
Il primo film è uscito nel 2019 con un’accoglienza strepitosa e oltre 1 miliardo di dollari incassati in tutto il mondo (cosa che lo ha reso il film rated R di maggior successo della storia). Ha ricevuto 11 nomination agli Oscar, tra le quali quella per Miglior attore vinta da Joaquin Phoenix.
Musical o non musical? Che cosa ne pensate? Vi ricordiamo che Joker: Folie à Deux uscirà a ottobre 2024.
Fonte: Fandomwire
© RIPRODUZIONE RISERVATA