Il sequel di Joker sta per diventare realtà. Dopo la diffusione del primo poster ufficiale e l’annuncio che tra una settimana verrà divulgato il trailer, si accendono i riflettori sul film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che nel frattempo ha ricevuto la sua classificazione.
Come il precedente film, vincitore del Leone d’Oro a Venezia nel 2019, anche Joker: Folie à Deux sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, ma per motivi differenti rispetto alla prima iterazione incentrata sul celebre villain di Batman.
Stando a quanto riportato, la Motion Picture Association ha classificato il film come R per «alcuni episodi di violenza estrema, linguaggio, sessualità e brevi scene di nudo integrale». Un cambio di rotta rispetto alle motivazioni che avevano assegnato lo stesso rating a Joker, ovvero «violenza estrema e cruenta, comportamenti disturbanti, linguaggio e brevi immagini sessuali».
Da quello che traspare, quindi, il sequel in arrivo nelle sale in autunno sarà forse meno concentrato sulla violenza e più invece intento a mostrare scene di sesso. Un cambio a suo modo atteso, considerando che questa volta Arthur Fleck sarà accompagnato dal suo interesse amoroso Harley Quinn, interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Lady Gaga. Joker: Folie à Deux, come ormai reso noto, sarà un musical che conterà almeno 15 reinterpretazioni di canzoni decisamente iconiche.
Per il resto, dovremo aspettare il 9 aprile 2024 per scoprire qualche dettaglio in più, giorno della messa online del primo trailer ufficiale. Siete pronti a ritrovare il Pagliaccio di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix? La data di uscita del film è prevista per il 4 ottobre 2024.
Foto: Warner Bros.
Fonte: Film Ratings
© RIPRODUZIONE RISERVATA