Manca ancora quasi un anno, ma il conto alla rovescia è già iniziato: nel 2024 arriverà sul grande schermo Joker: Folie à Deux, il sequel del film che ha conquistato il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019 e che ha portato Joaquin Phoenix alla vittoria del premio Oscar come Miglior attore protagonista. Riconoscimenti di spessore che non possono che rendere questo film uno dei più attesi del prossimo anno.
Il regista Todd Phillips lo sa benissimo e per Natale ha deciso di regalare ai fan nuovi scatti ufficiali del suo stesso film. Li ha condivisi su Instagram come fatto con altre immagini nel recente passato e ancora una volta al centro dell’attenzione c’è il Pagliaccio di Gotham interpretato dall’amatissimo attore. Lo vediamo seduto in una cella di detenzione, probabilmente all’interno dell’Arkham Asylum e quindi all’inizio di questo sequel musical.
Secondo quanto riportato da rumor e foto dal set, infatti, la vicenda girerà attorno alla fuga dal penitenziario/ospedale criminale della città di Batman, dove Arthur Fleck si trova rinchiuso a seguito degli eventi del primo film. Qui dovrebbe incontrare la Harley Quinn interpretata da Lady Gaga, che se i report si rivelassero corretti dovrebbe essere un’altra detenuta e non una psicologa come da canonici fumetti. La cantante e ormai attrice di tanti affermati progetti spunta nella seconda foto condivisa dal regista, questa volta in una versione struccata e lontana dai folli eccessi che sono propri del personaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Quella di Lady Gaga sarà la seconda recente interpretazione dello stesso personaggio dopo i due Suicide Squad con Margot Robbie. La celebre collega, ricorda Variety, nel 2022 aveva dato la sua “benedizione” a questa nuova versione di Harley Quinn: «Mi rende felice perché come detto fin dall’inizio, tutto quello che voglio è che Harley sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, trova sempre il modo di passare da una grande attrice all’altra» ha detto durante un’intervista
Potrà farlo in questo Joker: Folie à Deux, dove oltre ai citati vedremo anche Catherine Keener, Brendan Gleeson e di nuovo Zazie Beetz. La data di uscita è fissata ad ottobre 2024. Cosa ne pensate di queste nuove immagini? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: «È scandaloso, glorifica la violenza»: un noto regista riaccende la polemica su Joker. E i fan rispondono
Foto: MovieStills
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA