Joker: Folie à Deux, svelati nuovi dettagli del musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga
telegram

Joker: Folie à Deux, svelati nuovi dettagli del musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

L'amata incarnazione del personaggio di Joaquin Phoenix si prepara a tornare in grande stile in compagnia di Lady Gaga

Joker: Folie à Deux, svelati nuovi dettagli del musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

L'amata incarnazione del personaggio di Joaquin Phoenix si prepara a tornare in grande stile in compagnia di Lady Gaga

Lady gaga e joaquin phoenix in Joker: Folie à deux

Grandi novità per l’attesissimo Joker: Folie à Deux, sequel del successo del 2019 che, oltre al ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista, vedrà anche l’esordio di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.

Come ampiamente anticipato, il film diretto da Todd Phillips è stato concepito come un “jukebox musicale” per via dei suoi molteplici momenti ispirati ad alcuni iconici musical della storia del cinema, con un assaggio di essi vagamente accennato già nel primo film.

Ora è invece stato confermato che i numeri musicali del film vedranno ben 15 reinterpretazioni di alcune canzoni decisamene iconiche. Nonostante non siano ancora emersi i titoli ufficiali, sembra che tra questi sarà incluso il celebre “That’s Entertainment” dal musical del 1953 Spettacolo di varietà, notoriamente associato a Judy Garland. Tuttavia, si mormora anche che una canzone originale – o anche due – possano essere aggiunte al montaggio finale.

I dettagli su chi adatterà le tracce e chi le eseguirà durante il film sono ancora tenuti sottochiave; sembra tuttavia che questi saranno curati in collaborazione con Hildur Guðnadóttir, il compositore già premio Oscar col precedente capitolo del 2019, che sarà chiamato ad donare il suo tocco inquietante alle nuove tracce.

Dettagli specifici sulla trama non sono ancora stati ufficialmente confermati, sappiamo però che il film avrà dei forti elementi musical e che avrò alcune sequenze ambientate dentro e intorno al celebre. Arkham Asylum. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi preliminare del film diffusa da Warner Bros., che  recita: Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker.

Questa sembra confermare in parte quanto speculato all’annuncio del titolo ufficiale del film. Infatti il termine ‘Folie à Deux‘ citato, fa particolare riferimento ad un termine clinico francese usato per identificare una specifica condizione psichiatrica, caratterizzata dal transfert di una psicosi da un paziente ad un altro.

Alla regia dell’atteso sequel è tornato ancora una volta Todd Phillips, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Scott Silver. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e di Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond, mentre tra le new entry saranno presenti Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Harry Lawtey e Lady Gaga, attesissima nella sua nuova incarnazione di Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Joker: Folie à Deux, svelato il budget colossale del musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Foto: Instagram

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA