L’atteso Joker: Folie à Deux, sequel dell’acclamato film del 2019 diretto da Todd Phillips, si prepara ad accogliere nel cast un nuovo prestigioso interprete.
Secondo quanto riportato da Variety, l’attore irlandese Brendan Gleeson ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel cast del film, a fianco del folle protagonista interpretato ancora una volta da Joaquin Phoenix. L’attore, ora sessantasettenne, è particolarmente noto presso il grande pubblico per essere già stato il volto di Alastor “Malocchio” Moody nella saga di Harry Potter, mentre sul ruolo assegnatogli nel film vige ancora il più stretto riserbo.
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Dopo un lungo periodo di pre-produzione, le riprese del film prenderanno il via a dicembre, mentre il cast vedrà nuovamente il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista coadiuvato da Lady Gaga. All’annuncio del suo ingresso si pensava che avrebbe interpretato una nuova incarnazione di Harley Quinn, ma pochi giorni dopo è stata confermata la totale infondatezza dell’indiscrezione. La sola presenza della nota popstar sempre comunque confermare indirettamente quale potrebbe essere il tono adottato per il film.
Se Joker nel 2019 inseriva le origini del noto criminale DC in una storia fortemente debitrice di due opere iconiche di Martin Scorsese come Taxi Driver e Re per una notte, il suo sequel sembra invece orientato a proporre un approccio simile a quello dei grandi musical di Broadway, come West Side Story o Singing in the Rain.
A parte queste speculazioni, la trama è ancora avvolta nella più totale segretezza, anche se un importante indizio sembra essere racchiuso proprio nel titolo ufficiale del film. Questo prende spunto da un termine clinico francese che identifica una condizione psichiatrica molto particolare, caratterizzata dal transfert della condizione da un paziente ad un altro. Che sia il preludio all’inserimento di Harley Quinn nella pellicola? Vi ricordiamo intanto che il film sarà distribuito nei cinema il 4 ottobre 2024.
Che ne pensate dell’ingresso di Brendan Gleeson nel cast del film? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA