telegram

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips annuncia grandi novità con due nuovi imperdibili scatti [FOTO]

E i protagonisti, ovviamente, sono Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips annuncia grandi novità con due nuovi imperdibili scatti [FOTO]

E i protagonisti, ovviamente, sono Joaquin Phoenix e Lady Gaga

joker 2

Sono state settimane frenetiche per i fan del Joker di Joaquin Phoenix: sono state infatti condivise decine e decine di foto dal set del sequel Folie à Deux, molti dei quali con protagonista non solo l’attore e premio Oscar ma anche la nuova co-star Lady Gaga.

Il trend è continuato anche nelle ultime ore grazie ad un nuovo post di Todd Phillips, regista di entrambi i film che ha condiviso nuovi scatti di Arthur Fleck e Harley Quinn per annunciare la fine delle riprese del sequel. La data di uscita è ancora lontanissima, ma per il momento il lavoro dei due attori è finito. Per festeggiare il traguardo, il cineasta ha scritto:

Abbiamo finito. Grazie a questi due (e a tutto il resto del cast) e alla miglior troupe che l’industria del cinema può offrire. Dall’alto al basso. Vado a rintanarmi in una caverna adesso (la sala montaggio) e a mettere tutto quanto insieme.

Al post sono allegate due foto: mostrano entrambe i protagonisti di Joker 2 già truccati come i rispettivi personaggi. Lady Gaga sembra trovarsi in un altro luogo iconico del primo film, premiato con il Leone d’Oro a Venezia nel 2019, ovvero l’ascensore del palazzo dove viveva Arthur Fleck. Lui, invece, ha indosso lo stesso vestito col quale si è presentato al talk show che ha dato via alla sua lugubre ribalta e ha la testa appoggiata su una finestra con delle sbarre, possibilmente una prigione.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

 

Nei giorni scorsi, sono state diffuse decine e decine di foto di una scena ambientata nell’altrettanto celebre location del primo Joker: le Shakespeare Stairs del Bronx. Qui entrambi sono stati visti ballare, come aveva fatto Joaquin Phoenix nel 2019, e quindi circondati da un nutrito gruppo di poliziotti. Ancora prima, la cantante e nuovo volto di Harley Quinn dopo Margot Robbie, è stata immortalata in una scena nella quale si ferma sulle scale di un tribunale per baciare una donna, una contestatrice, dicendole che finirà all’inferno.

La sinossi preliminare del film diffusa da Warner Bros. recita: «Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker». Questa sembra confermare in parte quanto speculato all’annuncio del titolo ufficiale del film. Infatti il termine ‘Folie à Deux‘ citato, fa particolare riferimento ad un termine clinico francese usato per identificare una specifica condizione psichiatrica, caratterizzata dal transfert di una psicosi da un paziente ad un altro.

Le riprese del film hanno preso il via lo scorso 5 novembre tra New York e Los Angeles, a seguito di un lungo periodo di pre-produzione. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e di Zazie Beets nel ruolo di Sophie Dumond, mentre tra le new entry saranno presenti Brendan GleesonJacob Lofland Harry Lawtey .

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

Foto: Jose Perez/Bauer-Griffin/GC Images

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA