“Spero che la vostra giornata sia piena di amore”: con queste parole il regista Todd Phillips ha voluto proporre ai suoi follower di Instagram un pensiero e un augurio per San Valentino, corredato però da un prezioso regalo: delle immagini inedite del nuovo film da lui diretto, Joker: Folie à Deux, che vedrà nel cast Joaquin Phoenix e Lady Gaga nei panni di Arthur Fleck/Joker e di Harley Quinn.
Potete ammirare di seguito le nuove immagini.
Stando a quanto riportato, Joker: Folie à Deux ruoterà attorno al rapporto tra i suoi due protagonisti più attesi: «Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker».
Il film del 2019, Joker, vincitore del Leone d’oro a Venezia e decisamente ispirato ai film di Martin Scorsese, si era rivelato un gigantesco successo planetario, mentre del chiacchierato e molto atteso sequel si è parlato soprattutto per la sua componente musical.
Il titolo fa riferimento a un disturbo psicotico condiviso (letteralmente, “follia condivisa da due”), sindrome psichiatrica in virtù della quale un sintomo di psicosi (come una convinzione delirante, di tipo paranoica) si trasmette da un individuo all’altro, nel caso del film e dei personaggi dei fumetti da Joker ad Harley Quinn (il disturbo è stato scoperto nel 1877 dagli psichiatri francesi Ernest-Charles Lasègue e Jean-Pierre Falret, ragione per il quale è noto anche come sindrome di Lasègue-Falret).
Il budget del film è stato di 150 milioni di dollari e l’uscita è prevista, come ricorda il post di Phillips, per il prossimo 4 ottobre 2024. Nel cast troveremo anche Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener.