telegram

Joker: Folie à Deux, una delle scene più chiacchierate è stata rimossa dal film

Uno dei momenti più controversi e anticipati è stato tagliato dal montaggio finale, ma per un buon motivo

Joker: Folie à Deux, una delle scene più chiacchierate è stata rimossa dal film

Uno dei momenti più controversi e anticipati è stato tagliato dal montaggio finale, ma per un buon motivo

tagliata una scena di joker folie a deux

Dopo mesi e mesi di attesa, è finalmente arrivato nelle sale Joker: Folie à Deux e i fan si stanno spaccando nel giudizio: per molti è un sequel non necessario, per altri un titolo più d’autore che completa la storia di Arthur Fleck in maniera ancora più precisa e drammatica. Quale che sia il vostro giudizio, non è passato che uno dei momenti più chiacchierati e controversi emersi prima dell’uscita nelle sale è stato tagliato dal film.

Addirittura a marzo del 2023, poco dopo la pubblicazione della prima immagine di Lady Gaga truccata come Harley Quinn, è trapelata in rete infatti una serie di scatti che ritraevano il personaggio intendo a baciare una donna, una protestatrice appostata fuori dal tribunale del processo ad Arthur Fleck e Joker. Inizialmente, Lee nella scena passa dritta senza considerarla, poi torna sui suoi passi, le afferra la testa tra le mani e le dà un lungo bacio.

Questa scena in Folie à Deux non c’è. Può capitare che una certa sequenza venga ripensata e tagliata in sede di montaggio, ma una particolarmente “controversa” come questa ha attirato l’attenzione. Il regista Todd Phillips, interrogato sull’argomento da Entertainment Weekly, ha svelato il motivo dietro alla decisione di escludere il bacio improvviso di Lee a quella donna.

«C’erano dei dialoghi nella scena e, all’improvviso, volevo che fosse più musicale – ha dichiarato il cineasta – Per funzionare, quel momento, aveva bisogno del dialogo che c’era dietro. Intendo dire che quella donna dice qualcosa e poi Gaga si ferma e fa quel gesto, si fa prendere dal momento». Svelato il mistero dietro l’assenza della scena, che non è escluso ora possa far parte del consueto pacchetto di momenti tagliati da includere nei contenuti speciali dell’edizione home video.

Joker: Folie à deux, vi ricordiamo, è disponibile ora nelle sale italiane.

Foto: Warner Bros.

Fonte EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA