Joker: grande tensione negli States per l'uscita del film. FBI e polizia rimangono vigili
telegram

Joker: grande tensione negli States per l’uscita del film. FBI e polizia rimangono vigili

L'atteso cinecomic con Joaquin Phoenix arriva negli States oggi

Joker: grande tensione negli States per l’uscita del film. FBI e polizia rimangono vigili

L'atteso cinecomic con Joaquin Phoenix arriva negli States oggi

Joker

Sono passati 7 anni da allora, ma la tragedia del cinema di Aurora è ancora fresca nella mente degli americani. In quell’occasione, infatti, un uomo che si riconosceva nella figura del Joker fece fuoco sul pubblico durante una proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, uccidendo 12 persone e ferendone oltre 70.

I genitori delle vittime hanno già espresso la loro preoccupazione circa l’uscita del nuovo standalone dedicato al Clown Principe del Crimine, e in queste ore, sappiate che a mobilitarsi è anche l’FBI, che ha allertato le varie forze dell’ordine locali riguardo dei nuovi possibili atti criminali. L’FBI sostiene di non essere a conoscenza di «specifiche o credibili minacce a particolari luoghi», ma di aver comunque visto online diversi messaggi che sembrerebbero proprio istigare a una nuova sparatoria. «Il report delle autorità sostiene che alcune recenti minacce inerenti Joker si riferiscano ad Aurora, e loro si dicono preoccupati che dei potenziali criminali possano usare quella sparatoria come ispirazione», ha scritto la CNN.

La polizia di Los Angeles ha fatto sapere che monitorerà attentamente i cinema che stanno proiettando Joker, mentre dal canto suo, l’esercito americano ha allertato almeno una delle loro basi. In aggiunta, una rinomata catena di sale cinematografiche ha deciso di escludere ogni forma di cosplay durante le proiezioni.

Joker, ricordiamo, è uscito nelle sale italiane ieri (qui la nostra recensione), mentre negli States è nei cinema da oggi.

Fonte: CNN

© RIPRODUZIONE RISERVATA