Hugh Grant ha avuto una brutta sorpresa quando si è recato al cinema a vedere Joker. Fortunatamente la colpa non è stata affatto del cinecomic di Todd Phillips, ma del multisala che – a suo avviso – avrebbe proiettato il film ad un volume talmente alto da non permettergli di apprezzarne la visione in alcun modo.
L’attore, furibondo, ha infatti pubblicato un post su Twitter tuonando: «Ma sono io ad essere troppo vecchio o il volume del cinema è troppo alto? Insopportabile e inutile». Nello scrivere queste parole, Grant non ha mancato di taggare anche la pagina ufficiale della catena in cui si era recato, che ha prontamente risposto chiedendo – dopo uno scambio di messaggi – di poter sapere quale fosse la sala in questione ed eventualmente lo spettacolo. L’attore a quel punto ha risposto: «Fulham Broadway. Sabato sera. Sala 7. Joker. Ma lo scherzo [sfruttando il gioco di parole del termine joke] è stato fatto a noi».
Quanto al film stesso, Grant non si è pronunciato in alcun modo. Ma ci auguriamo che la brutta esperienza avuta in sala non abbia compromesso il suo giudizio sull’opera, che è invece stata accolta piuttosto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, ottenendo anche l’ambìto Leone d’oro al Festival di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA