Ieri sera aveva chiuso con 998 milioni di dollari, e questo significa che nel corso della giornata odierna, Joker supererà ufficialmente il miliardo di dollari d’incasso worldwide. Per il cinecomic con Joaquin Phoenix, una vittoria assoluta: nella storia del cinema, infatti, nessun altro film rated-r era mai riuscito nell’impresa, e la cosa diventa ancora più impressionante se consideriamo che il film non è nemmeno uscito in Cina, un paese che di solito garantisce molti spettatori.
Il film di Todd Phillips, stando a più report, sarebbe costato “solo” 62 milioni di dollari: in sostanza la Warner Bros. si è ritrovata fra le mani una vera e propria miniera d’oro. Un successo, questo, che potrebbe infine convincere la major a realizzare un sequel dell’opera.
Joker, ricordiamo, vanta dalla sua anche il prestigioso Leone d’oro vinto all’ultimo Festival di Venezia, e adesso, la Warner ha gli puntati direttamente sugli Oscar 2020, in cui dovrebbe facilmente ottenere diverse candidature tra qui quella per il Miglior Attore Protagonista.
Fonte: Forbes
© RIPRODUZIONE RISERVATA