Mentre l’attesa sul nuovo film stand-alone sul Joker cresce senza sosta, il regista Todd Phillips ha avuto modo di confermare in un’intervista che il suo lavoro «non seguirà per nulla i fumetti».
Ormai è abbastanza chiaro che questo progetto non si farà influenzare da nessuna precedente incarnazione, incluse naturalmente quelle cinematografiche, dell’iconico clown della DC Comics, ma durante una conversazione ai microfoni di Empire Phillips ha ribadito che questa nuova versione del personaggio sarà «una bestia unica». A suo dire, non si tratterà nemmeno di un film su Joker propriamente detto.
«Non abbiamo seguito per nulla i fumetti, ragion per cui la gente si arrabbierà – ha spiegato – Abbiamo scritto la nostra versione esplorando la nostra idea su da dove potrebbe provenire uno come Joker. Quest’aspetto è ciò che è stato interessante per me. Non stiamo nemmeno facendo Joker, ma una storia su come si diventa Joker. È tutto su quest’uomo».
Insomma, sembra proprio che l’Arthur Fleck incarnato da Joaquin Phoenix, comico fallito, presterà il fianco a un racconto del celebre villain mai visto prima, con forti tratti di originalità e un approccio decisamente inedito e pieno di spunti innovativi rispetto al passato e alla tradizione del personaggio.
Nel cast, ad affiancare Phoenix, troviamo anche volti come Zazie Beetz, Robert De Niro, Bryan Callen, Shea Whigham, Frances Conroy, Brett Cullen, Marc Maron e Douglas Hodge.
Il film arriverà nelle sale il prossimo ottobre e si è parlato di un suo possibile passaggio, in anteprima mondiale, alla prossima Mostra del cinema di Venezia.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: ComicBookMovie
Leggi anche: Joker, hackerata la trama del film con Joaquin Phoenix: i 10 SPOILER più importanti
Leggi anche: Joker: Joaquin Phoenix si trasforma nel suo alter ego nella nuova immagine del cinecomic
© RIPRODUZIONE RISERVATA